Calciomercato.com

  • Getty Images
    Genova: ultras della Sampdoria assaltano quelli del Genoa. Scontri anche con la polizia a Marassi

    Genova: ultras della Sampdoria assaltano quelli del Genoa. Scontri anche con la polizia a Marassi

    • Redazione CM
    Ancora brutte notizie arrivano dal mondo dei tifosi e, nel giorno della protesta messa in scena dagli ultras del Milan contro la società e nei giorni del confronto-scontro fra i giocatori della Lazio e la tifoseria, arrivano da Genova notizie ancor più allarmanti dell'ennesimo blitz fra tifoserie rivali che si è trasformato in un vero e proprio scontro urbano. I protagonisti sono stati un gruppo di tifosi della Sampdoria che, al termine della sfida giocata e vinta oggi contro la Reggiana in casa, hanno poi assaltato un gruppo di tifosi del Genoa che stava guardando in un bar la partita pareggiata poi per 3-3 contro il Milan a San Siro. 

    SCONTRO APERTO - Secondo alcuni testimoni si tratta di una 80ina circa di tifosi blucerchiati che ha messo in atto un vero e proprio assalto a un gruppo comunque nutrito di tifosi rossoblu che erano appostati in un locale di Piazza Alimonda nella zona di Marassi, quella dello stadio. Subito si è arrivati ad un confronto acceso che si è trasforamto in rissa che ha costretto le forze dell'ordine ad intervenire.

    SCONTRI CON LA POLIZIA - Le forze di polizia sono riuscite a separare le due tifoserie anche con l'intervento del reparto dedicato alla sicurezza dello stadio che era presente attorno al Galileo Ferraris e accorso tempestivamente. I tifosi della Sampdoria, successivamente, si sono riorganizzati e hanno puntato il mirino proprio contro gli uomini della polizia con alcuni dei veicoli danneggiati e alcuni poliziotti rimasti feriti. Immediate sono anche scattete le indagini per identificare gli autori del blitz che, secondo una prima ricostruzione, sarebbero volti già noti in Questura.

    Altre Notizie