Getty Images
Genoamania: un’altra impresa alla faccia della Licenza
Meno male che domani è sabato e tutti si concentreranno sul Ferraris dove torneranno in campo quegli undici giocatori che Gasperini sta tramutando in degli eroi. La qualificazione in Europa sarebbe la terza della storia e questa volta arriverebbe del tutto inaspettata. Dopo anni passati tra salvezze a poche giornata dalla fine o con pochi stimoli di classifica da marzo in poi, adesso i tifosi possono sognare e combattere vicino al proprio amore per qualcosa di grande. La squadra è lontanissima dalla burocrazia e lo dimostra ogni volta che scende, così sarà anche contro l’Inter. Ultimo vero scoglio della stagione.
Se il Genoa sarà lo stesso delle ultime settimane allora sarà al squadra di Mancini a dover avere paura. Perché il grifone di oggi non è secondo a nessuno, gioca bene come la Lazio e fa più punti di tutti (Juve esclusa, ma i campioni d’Italia sono un casa a parte in serie A) ma soprattutto corre più di tutti e questo è un merito straordinario che deve essere riconosciuto allo staff di Gasperini.
Avanti tutta sul campo perché ora contano solo quei novanta minuti che possono far esultare un intero popolo che domani sera si presenterà unito, compatto e soprattutto molto numeroso per l’impresa. Il resto lo dovrà fare la burocrazia con una battaglia e difficile da vincere nonostante qualche speranza ci sia.