Getty Images
Genoamania: Gasp, questa volta hai sbagliato tu
Lo zampino per una volta lo ha messo in negativo Gasperini. Il vate rossoblù ha portato spesso punti con i suoi cambi ma questa volta ha sbagliato. Giusto far uscire Figueiras prima della fine del primo tempo, la sua partita non è stata all’altezza nonostante il gol e la punizione inflittagli dal tecnico è stata più che giusta.
Rimane difficile capire l’uscita dal campo di De Maio. Anche il difensore non è entrato in campo con lo spirito giusto, ha sbagliato ma Gasperini poteva farglielo capire in modo diverso. Una strigliata nel post partita sarebbe stata la cosa milgiore. Il suo cambio con Pandev ha sbilanciato la squadra lasciando la difesa senza l’unico uomo capace di tenere fisicamente un Marco Borriello in forma straordinaria.
Non tutto è perduto perché una giornata storta può capitare anche ai migliori e Gasperini e uno di questi. Sulla graticola non può andare solo il tecnico che poi a fine partita ha giustamente detto di volere dalla sua squadra un bagno di umiltà. L’occasione di dare continuità ai risultati è stata sprecata e la prossima giornata il Genoa la giocherà contro l’Inter a San Siro. Qui servirà un’impresa e soprattutto bisognerà smetterla con i colpi di testa perché quelli di Perotti e Pavoletti già sono stati pagati a caro prezzo.