Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Genoa, Vitinha è in città: pronto l'accordo a titolo definitivo

    Genoa, Vitinha è in città: pronto l'accordo a titolo definitivo

    Sei mesi dopo la prima volta il Genoa e Vitor Vitinha sono nuovamente pronti a dirsi sì. Ma, a differenza di quanto avvenuto a gennaio, ora l'accordo tra il club rossoblù e l'attaccante portoghese non sarà più temporaneo bensì definitivo.

    Il 24enne lusitano è tornato ieri sera in città proprio per finalizzare l'accordo di massima che dovrebbe legarlo al Grifone per le prossime quattro stagioni.
    Nei giorni scorsi il Genoa aveva a sua volta raggiunto l'intesa con l'Olympique Marsiglia, ormai ex proprietaria del cartellino del giocatore, per l'acquisto del ragazzo a fronte di un versamento da 15 milioni di euro. Cifra che potrebbe arrivare fino a 20 milioni nel caso in cui nei prossimi anni squadra e calciatore dovessero raggiungere gli obiettivi previsti nell'accordo. Il medesimo accordo prevede inoltre che il Marsiglia possa in futuro esercitare il diritto di riacquisto sul ragazzo versando però nelle casse rossoblù quasi 40 milioni di euro.

    Nell'estate 2022 i francesi acquistarono l'attaccante lusitano dal Braga per 32 milioni di euro per poi cederlo in prestito con diritto di riscatto al Genoa un anno e mezzo più tardi. Ora quel prestito si è trasformato in trasferimento definitivo ma a cifre inferiori rispetto ai 25 milioni previsti a gennaio e con modalità diverse.

    Altre Notizie