Genoa, UFFICIALE: esonerato Gilardino
- 47
La notizia, nell'aria già dalla tarda mattinata, ha dunque assunto i crismi dell'ufficialità dopo che lo stesso allenatore piemontese si era allontanato definitivamente nel primo pomeriggio dal centro sportivo di Pegli assieme al suo vice Dario Dainelli. A dirigere l'allenamento odierno avevamo nel frattempo provveduto il preparato atletico Alessandro Pilati e il collaboratore tecnico Roberto Murgita.
Gilardino lascia il Genoa dopo quasi due anni. Il tecnico di Biella era infatti subentrato ad Alexander Blessin il 7 dicembre 2022, centrando subito la promozione in Serie A. Nella stagione successiva aveva conquistato una salvezza ampiamente anticipata, collocando il Grifone all'undicesimo posto in classifica. In totale il bottino di Gilardino sulla panchina rossoblù parla di 32 vittorie, 23 pareggi e 24 sconfitte in 79 partite tra A, B e Coppa Italia. I gol segnati sono stati 104 a fronte dei 95 incassati.
Nelle prossime ore è atteso un altro comunicato, quello che dovrebbe conferire l'incarico a Patrick Vieira. Pronto a firmare un contratto fino a giugno 2026 con l'opzione per un'altra stagione in più.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui