Getty Images
Genoa, tegola Messias: rischia un nuovo lungo stop
- 1
Il trequartista del Genoa dopo aver saltato la vittoriosa trasferta di domenica scorsa in casa della Salernitana, rischia di dover rimanere in infermeria ancora a lungo. La causa è la lesione traumatica patita all’adduttore destro. Un guaio muscolare simile ad altri già sofferti in passato, anche nel corso dell'attuale stagione, dal brasiliano che fin qui ha disputato appena 9 delle 23 gare giocate dal Grifone tra campionato e Coppa Italia.
Un problema di non poco conto per Alberto Gilardino che sull'ex Milan conta parecchio, apprezzandone soprattutto la duttilità tattica e lo spirito di sacrificio. Oltre che nel suo ruolo naturale di fantasista, infatti, Messias è stato impiegato dal tecnico del Genoa anche da seconda punta, da ala, da esterno a tutta fascia, da mezzala e da falso nove. Insomma, un vero e proprio istrione che, quando viene chiamato in causa, non perde occasione per dare il proprio contributo alla squadra.
Il rischio è che i fragili muscoli del brasiliano lo costringano a un nuovo lungo stop, il terzo per lui dall'inizio dal suo approdo in rossoblù, dopo quelli affrontati tra metà agosto e fine settembre e tra inizio ottobre e metà novembre.