Getty Images
Genoa sul podio per percentuale di riempimento dello stadio
Dopo 18 partite interne e con ancora una da disputarne tra le mura amiche del Luigi Ferraris, l'impianto del Grifone appare il terzo in Italia per capacità di riempimento.
La media spettatori fatta registrare nel corso dell'anno dalla squadra di Alberto Gilardino è di 31.917 a gara. Il 96,12% della capienza massima dello stadio di Marassi che può ospitare fino a 33.205 persone. Soltanto il Cagliari con il 98,43% e i campioni d'Italia dell'Inter con il 98,18% (appena sei centesimi di punto in più dei rossoblù liguri) fanno registrare percentuali più alte.
In termini assoluti, poi, il Genoa risulta essere la settima squadra più seguita in Italia dai propri tifosi nelle gare casalinghe, preceduta soltanto dalle sei big metropolitane: Inter, Milan, Roma, Lazio, Napoli e Juventus.
A determinare questo importante risultato contribuiscono in maniera determinante i 27.777 abbonati che a inizio stagione hanno deciso di sottoscrivere una tessera stagionale, regalando anche al club più antico d'Italia il record storico di abbonamenti venduti nella propria storia.