Calciomercato.com

  • Getty Images
    Genoa, Strootman: "Il mio percorso termina qui. La promozione in A è stata bellissima"

    Genoa, Strootman: "Il mio percorso termina qui. La promozione in A è stata bellissima"

    Roma e poi Bologna: la carriera al Genoa, e quasi certamente anche in Italia, di Kevin Strootman è destinata a chiudersi dopo le prossime due gare del Grifone. Che si disputeranno appunto contro giallorossi e felsinei.

    Il fatto che il 34enne centrocampista olandese avrebbe salutato i rossoblù a fine stagione, alla scadenza naturale del suo contratto, era noto da tempo. Adesso tuttavia a darne conferma ci ha pensato il diretto interessato: "Due giorni fa Gilardino mi ha detto che il mio contratto non sarà rinnovato - ha rivelato l'ex PSV a Radio Serie A - Il mio percorso al Genoa terminerà qui".

    Parole che sembrano lasciare trasparire un pizzico di contrarietà da parte del giocatore che nel corso di questa stagione raramente è stato impiegato dal primo minuto da Gilardino. Tuttavia il suo rapporto con il tecnico continua a restare ottimo: "Non sono sempre d'accordo con le scelte del mister - ha affermato ancora Strootman - per esempio non lo sono quando mi mette in panchina. Ma un allenatore che vince ha sempre ragione. Posso solo ringraziarlo, mi ha aiutato tanto e la promozione dell'anno scorso è stata una delle cose più belle della mia carriera".

    Strootman lascerà dunque il Grifone dopo due stagioni e mezza tra Serie A e B, nel corso delle quali ha collezionato 76 presenze e due gol. Nella sua parentesi italiana ha vestito anche le maglie di Cagliari e soprattutto Roma. Ad attenderlo, quasi certamente, ci sarà il rientro in Olanda.

    Altre Notizie