Calciomercato.com

  • Genoa, prime mosse per la cessione del club: partono i colloqui con i possibili acquirenti

    Genoa, prime mosse per la cessione del club: partono i colloqui con i possibili acquirenti

    • Marco Tripodi
    Importante novità riguardanti la delicata situazione societaria del Genoa potrebbe presto affacciarsi all'orizzonte rossoblù.

    A partire da domani Banca Moelis, il soggetto incaricato dalla 777 Partners e dal suo creditore A-Cap di curare la cessione del club, comincerà ad analizzare le richieste di interesse da parte di possibili acquirenti. Un passaggio preliminare ma fondamentale per garantire un nuovo futuro al club più antico d'Italia. Come spiega questa mattina Il Secolo XIX, l'operazione consentirà una prima scrematura dei vari soggetti potenzialmente interessati a prelevare il pacchetto di maggioranza della società che soltanto tre anni fa passava dalle mani di Enrico Preziosi a quelle della holding con sede a Miami.

    La procedura di cessione sarà dunque molto lunga e, una volta esaurita questa prima fase, proseguirà con la cosiddetta due diligence, ossia l'analisi dettagliata dei conti societari da parte dei possibili acquirenti. Infine ci sarà la cessione vera e propria, per la quale tuttavia si potrebbe dover attendere diversi mesi.

    Altre Notizie