AFP via Getty Images
Genoa, piacciono due giovani difensori della Juventus
- 5
La ricerca di un elemento in grado di rafforzare la linea arretrata di Alberto Gilardino, come richiesto esplicitamente dal tecnico piemontese nei giorni scorsi, potrebbe portare ancora una volta il Grifone a guardare in casa dei bianconeri. Un bacino dove nel recente passato si è attinto con grande fortuna, come dimostrano le operazioni che nelle ultime due stagioni hanno portato in rossoblù prima il difensore rumeno e poi il collega belga.
A ripercorrerne le orme potrebbero ora essere altri due giovani difensori: il 21enne bosniaco Tarik Muharemovic e il più esperto portoghese Tiago Djalò. Secondo quanto scrive l'edizione odierna de Il Secolo XIX, entrambi i ragazzi sarebbero finiti nel mirino del Genoa, anche se probabilmente l'arrivo di uno escludere quello dell'altro. Possibile tuttavia che entrambi lascino Torino, anche se per motivazioni differenti.
Muharemovic è stato nell'ultima stagione un perno della formazione Next Gen allenata da Paulo Montero, ma ora la dirigenza bianconera vorrebbe vederlo all'opera in un campionato superiore alla Serie C. Djalò, invece, è arrivato alla Juve a gennaio con molte aspettative finite presso disilluse. Con la squadra di Allegri il 24enne portoghese ha disputato un solo spezzone di gara, nell'ultima giornata di campionato contro il Monza.