AFP/Getty Images
Genoa, Perinetti tranquillizza Taarabt: 'E' una risorsa importante, vogliamo trattenerlo'
Una vicenda che ha sollevato diverse illazioni sul futuro del 27enne di Fez. Voci che il direttore generale del club ligure, Giorgio Perinetti, prova a smorzare: "Taarabt è una risorsa importante, un grande valore aggiunto per la nostra squadra - ha assicurato il dirigente a Radio Sportiva - Abbiamo un'opzione per rinnovare il suo contratto per altri tre anni e abbiamo tutte le intenzioni di esercitarla".
Certo è che dopo un periodo particolarmente brillante, nelle ultime settimane Taarabt è apparso in netto calo: "Adel - ha proseguito Perinetti - ha patito un po' la competitività là davanti, con Pandev in grandissima forma e Galabinov che sta facendo bene. Anche Lapadula vorrebbe giocare di più, e poi sono arrivati Medeiros e Bessa. La qualità si è alzata ma anche per Taarabt arriverà una nuova chance. Una flessione può starci, sono sicuro che ripartirà. Ballardini saprà rilanciarlo, ha fiducia in lui, è stato lui stesso a inventarsi la coppia Pandev-Taarabt"
L'augurio di Perinetti è anche che l'ingaggio del connazionale El Yamiq, sbarcato a Genova proprio oggi, possa contribuire a far ritrovare il sorriso all'ex milanista: "L'arrivo di Yamiq potrà essergli d'aiuto. Entrambi vogliono andare al Mondiale con il Marocco ed insieme potrebbero rappresentare il Genoa al più importante evento calcistico"-