Genoa, nuovi striscioni di contestazione contro la società: nel mirino Blazquez e Ricciardella
Dopo gli striscioni apparsi sugli spalti del Luigi Ferraris in occasione dell'ultima gara interna del Grifone, quella dello scorso 19 ottobre scorso contro il Bologna, un analogo episodio si è ripetuto nella notte in centro città.
Due lenzuoli bianchi con scritte di protesta contro i manager rossoblù sono stati affissi rispettivamente su un ponte di Corso Europa e lungo la rampa di accesso di ponente della strada sopraelevata intitolata ad Aldo Moro. Obiettivo dei contestatori l'amministratore delegato Andres Blazquez e il direttore generale Flavio Ricciardella, ritenuti i principali colpevoli dello stato di incertezza in cui naviga attualmente la società.
"Blazquez la menzogna, Ricciardella la vergogna" recita uno dei due striscioni, puntando esplicitamente il dito verso due dei più alti dirigenti del club. Nel secondo, invece, di nomi non ne figurano, ma il tono è ugualmente accusatorio: "Nel Genoa c'è bisogno di genoani reali - si legge - non di bugiardi con interessi personali".
La possibilità che simili manifestazioni di dissenso possano ripetersi anche questa sera allo stadio, nel corso della sfida di campionato tra i rossoblù di Alberto Gilardino e la Fiorentina, è decisamente molto elevata.