Calciomercato
Genoa, l'Inter torna alla carica per Gudmundsson: ma la carta Arnautovic non convince
- 38
IDEA FISSA - L'ex centravanti della Lazio non ha mai nascosto la sua predilezione per il 27enne di Reykjavik, indicandolo fin dalla primavera come un obiettivo ideale per la sua Inter. Malgrado diversi tentativi e il buon esito dell'operazione Josep Martinez, che ormai oltre un mese fa ha portato il portiere spagnolo da Pegli alla Pinetina, tutte le strade sondate da Ausilio e soci si sono rivelate senza sbocco. Il Genoa, infatti, continua a dichiararsi disposto cedere il proprio giocatore più rappresentativo soltanto alle proprie condizioni, senza accettare contropartite in cambio.
NIENTE SCAMBI - Neppure l'ipotesi di una permuta tra l'islandese e Marko Arnautovic, esubero dei Campioni d'Italia che i nerazzurri non riescono a piazzare, ventilata questa mattina da La Gazzetta dello Sport, sembra poter riuscire a fare breccia nelle stanze dei bottoni rossoblù. Malgrado il Genoa sia alla ricerca di un centravanti, dopo aver ceduto Mateo Retegui all'Atalanta, il profilo dell'austriaco non sembra andare incontro ai desideri tecnici di Alberto Gilardino, né a quelli anagrafici della società. L'allenatore del Grifone vorrebbe infatti un centravanti molto più attivo e partecipativo nella manovra di squadra di quanto non sia l'ex Bologna; la dirigenza, invece, preferirebbe un profilo più giovane e futuribile rispetto al 35enne di Vienna.
Dopo la carta Correa, anch'esso proposto nei giorni scorsi dall'Inter al Genoa, anche quella Arnautovic non pare quindi spendibile per i lombardi sul tavolo di un'eventuale trattativa Gudmundsson comunque ancora tutta da imbastire.