Calciomercato.com

  • Getty Images
    Genoa, le pagelle di CM: Simeone impeccabile, Perin inoperoso

    Genoa, le pagelle di CM: Simeone impeccabile, Perin inoperoso

    • Marco Tripodi
    Genoa-Juventus 3-1

    Perin sv
    : inoperoso per tutta la gara, subisce gol al primo tiro in porta. Ma la parabola di Pjanic è realmente imparabile.

    Izzo 7,5: Ventura prenda nota. Non servono stage per capire che il mastino di Scampia è uno dei talenti emergenti del calcio nazionale. Da napoletano ha evidentemente un conto aperto con Higuain, al quale non fa mai vedere il pallone.

    Burdisso 7: un buco su Mandzukic a metà primo tempo potrebbe costargli caro. E' l'unica sbavatura di una gara ai limiti della perfezione.

    Munoz 7,5: difende con ordine ed attenzione, non facendosi impressionare dal blasone dell'avversario. 

    Laxalt 7: annulla Cuadrado e nel finale di gara lo costringe anche ad un fallo di frustazione da rosso diretto. Sforna anche un paio di assist pregevoli che però non trovano terreno fertile nei compagni. 

    Cofie 7,5: prima presenza stagionale per il ghanese che finora aveva visto il campo solo nell'amichevole di fine estate con l'Entella. Un rischio per Juric, che però viene ricompensato con gli interessi dal numero 4, il quale non perde mai un pallone.

    Rincon 7: eccessivo il giallo preso nel primo tempo, soprattutto se paragonato al metro di giudizio usato da Mazzoleni con i bianconeri. Gioca con la consueta garra che tuttavia non ne pregiudica la lucidità. Da clonare.

    Lazovic 7: propizia la rete delraddoppio, facendo sedere Benatia e servendo a Simeone la palla del 2-0, poi salva in spaccata anticipando Cuadraro in area piccola. Corre a tutta fascia mettendo spesso in crisi l'evanescente Alex Sandro.

    (dal 69' Edenilson 6: 20' finali per far rifiatare Lazovic. Si fa vedere con una botta dalla distanza che termina alta).

    Rigoni 7,5: innesca l'azione del vantaggio rossoblù sradicando palla dai piedi di Bonucci e segna la rete del 3-0. Dopo la prestazione sottotono con la Lazio di settimana scorsa, torna ad esprimersi sui ritmi delle partite precedenti.

    (dall'87' Gakpé sv).

    Simeone 8: in meno di un quarto d'ora raddoppia il proprio bottino di reti stagionali, confermandosi un rapace dell'area di rigore. Nella ripresa manca la tripletta più per merito di Buffon che per colpa sua. Arma letale.

    Ocampos 7: arretra spesso per cercare l'invito dei compagni e ripartire verso la porta juventina. Sta crescendo gara dopo gara, diventando quell'arma in più che Juric chiede da tempo sull'ala.

    (dall'88' Biraschi sv: esordisce in Serie A contro i Campioni d'Italia).


    All. Juric 8: non solo il Genoa non si scansa al cospetto della corazzata bianconera, ma addirittura la affonda con una partenza sprint che taglia le gambe a Buffon e soci. Nella ripresa il suo Grifone, dopo la sfuriata iniziale dei bianconeri, dà quasi l'impressione di non voler infierire sugli avversari, accontentandosi del risultato. Il miglior Genoa della stagione, nonostante le molte assenze.

    Altre Notizie