Calciomercato.com

  • Genoa, le pagelle di CM: Pinamonti punge subito, Gollini è una sicurezza

    Genoa, le pagelle di CM: Pinamonti punge subito, Gollini è una sicurezza

    • Marco Tripodi
    Monza-Genoa 0-1

    Gollini 6,5
    : miracoleggia su Petagna nell'azione che porta al gol poi annullato a Maldini. Prodezza cancellata dallo stesso Var che invalida la rete ma non la prodezza del portiere che conferma le ottime impressioni dell'esordio. Nel secondo tempo sbroglia senza affanni l'ordinaria amministrazione.

    De Winter 5,5: tranquillo per quasi tutto il primo tempo, fatica un po' di più quando, con l'uscita anticipata di Bani, Gilardino lo spedisce al centro della difesa. Posizione nella quale mostra qualche incertezza di troppo.

    Bani 6: leader imperturbabile della difesa rossoblù, è costretto a lasciare il campo a un soffio dal riposo
    (45' pt Vogliacco 6: lasciato inizialmente fuori dal campo, vi ci viene spedito a freddo dopo l'infortunio di Bani. Nella ripresa diventa addirittura capitano, fortificando il fortino rossoblù)

    Vasquez 6: non rischia mai, facendo le cose semplici che poi sono anche le più efficaci.

    Sabelli 7: pennella sulla testa di Pinamonti la palla del vantaggio. Oltre a tanta corsa ha il merito non comune di mettere cross sempre pericolosi. Esce dopo un'ora dopo avere dato tutto.
    (dal 16' st Zanoli 6: dà fiato a Sabelli pensando più a difendere che ad attaccare).

    Messias 6,5: arretrato sulla linea dei centrocampisti, disputa una gara di grande generosità tamponando in fase difensiva e provando a pungere in quella offensiva.

    Badelj 6: lavora con il goniometro e con il metronomo, non sbagliando mai misura e tempo delle giocate.
    (dal 16' st Malinovskyi 6: Gilardino ormai lo vede più come regista che come mezzala. E infatti entra a metà ripresa surrogando senza troppa fatica il capitano).

    Frendrup 6,5: ostacolo pressoché insuperabile per chiunque gli si presti davanti. Roccia.

    Martin 6,5: cresce di partita in partita, confermandosi una pedina forse poco appariscente ma di certo fondamentale nello scacchiere di Gilardino

    Vitinha 6: impiegato da seconda punta ha spazio e tempi per prendersi grande libertà di svariare sull'intero fronte offensivo, togliendo qualsiasi riferimento agli avversari pur senza brillare. Da un suo recupero nasce il gol-partita.
    (dal 16' st Thorsby 5,5: dentro per blindare il vantaggio, si divora il raddoppio che avrebbe potuto chiudere i discorsi con largo anticipo).

    Pinamonti 7: debutto-bis condito da un gol bello e importante per lui in rossoblù. Malgrado riceva pochi palloni, mostra subito una buona intesa con i nuovi compagni di squadra e alla prima occasione utile lascia pure il segno. Cecchino.
    (dal 21' st Ekuban 6: una sola palla-gol vera e propria che non riesce a sfruttare sbagliando lo stop. Ma la solita generosità indispensabile in una gara più di lotta che di governo)

    All. A. Gilardino 7: gli hanno tolto tre pedine fondamentali, due a ridosso del debutto in campionato, eppure guardando i risultati sembra che né lui né i suoi ragazzi se ne siano accorti. Quattro punti in due partite. Il gioco non sarà ancora quello della passata stagione ma il carattere e la voglia del suo Grifone sono forse anche maggiori.



     

    Commenti

    (3)

    Scrivi il tuo commento

    bobDEVIL
    bobDEVIL

    Complimenti al Gila una volta di più . Gli han venduto i giocatori migliori e non mi pare che abb...

    • 4
    • 1

    Altre Notizie