Getty Images
Genoa, le pagelle di CM: Ekhator ispira, Pinamonti timbra
- 2
Leali 6,5: per una volta si prende il lusso di uscire con la porta inviolata. Merito di una difesa attenta ma anche della sicurezza che lui infonde nei compagni.
Vogliacco 6: qualche sbavatura di troppo, come quella che in avvio potrebbe costar caro al Grifone. Ma anche una grinta contagiosa, preziosissima nel rovente finale di gara.
Vasquez 7: attento, pulito, preciso. E quando serve anche cattivo.
Matturro 6,5: poca forma ma tanta sostanza per il roccioso difensore uruguaiano che non fa mai troppo per il sottile quando c'è bisogno di intervenire
Zanoli 6: duello poco tecnico ma molto dinamico con Valeri dal quale esce vincitore a fasi alterne. (dal 28' st Sabelli 6: fa rifiatare Zanoli, sostituendolo in tutto e per tutto)
Frendrup 6,5: sempre prezioso in chiusura e inesauribile nella corsa.
Badelj 6: ha sui piedi la palla del vantaggio e la spara a botta sicura verso la porta, trovando però il salvataggio di Delprato.
(dal 41' st Masini SV)
Thorsby 6,5: presente in mezzo al campo ma anche nell'area avversaria dove ha almeno un paio di potenziali palle gol che tuttavia non riesce mai a sfruttare.
Martin 6,5: ara la fascia con regolarità, senza dimenticarsi di agire anche in copertura.
(dal 28' st Ahanor 6: regge bene l'urto sulla fascia e trova anche il modo di andare al tiro, pur non centrando lo specchio della porta).
Pinamonti 7: trova il gol nella maniera più semplice dopo averlo cercato per 80' in tutti i modi. Quarto centro per lui in campionato ma soprattutto una partecipazione maggiore al gioco della squadra.
Ekhator 7: altra gara positiva per il giovane italo-nigeriano che dopo essersi visto annullare un gol a causa di mezza spalla in fuorigioco, dà lo spunto per la rete di Pinamonti.
(dal 41' st Balotelli SV: ritrova la Serie A dopo quasi 5 anni e il campo dopo sei mesi e si prende subito un giallo, per la verità decisamente eccessivo. Per il momento comunque va bene così).
All. A. Gilardino 7: il suo Genoa ritrova la vittoria dopo due mesi grazie a una gara finalmente coraggiosa e propositiva. Gli indisponibili sono ancora tanti ma chi scende in campo dimostra di credere nel proprio condottiero. E con un Balotelli in più la stagione potrebbe davvero svoltare. Per ora si accontenta di abbandonare l'ultimo posto in classifica. E non è poco.
Commenti
(2)Scrivi il tuo commento
Balotelli? Entra praticamente a partita finita, fa un lancio di 40 metri sui piedi del compagno,...