Genoa, la 777 potrebbe sacrificare lo Standard Liegi per arrivare all'Everton
Voci sempre più insistenti che rimbalzano dal Belgio parlano di una possibile imminente messa in vendita del club biancorosso da parte della holding statunitense che detiene i pacchetti, di maggioranza o minoritari, di altre sei società calcistiche in giro per il mondo, tra cui quella del Genoa.
La volontà della 777 deriverebbe dalla necessità di ricavare liquidi per poi procedere con l'acquisto dell'Everton, club inglese che da mesi è sospeso in un limbo, senza che Steven Pasko e soci riescano ad acquisirlo definitivamente. I fondi servirebbero inoltre anche per coprire parte dei debiti contratti negli anni precedenti dall'Hertha Berlino, altro club entrato nelle ultime stagioni nell'orbita della 777.
Secondo il portale SudInfo.be, la holding della Florida avrebbe già ricevuto una dimostrazione di interesse per l'acquisto dello Standard da parte dell'imprenditore texano Bill Foley, già proprietario di diverse società sportivi in varie discipline e in vari paesi, dagli Usa al Regno Unito, dal football americano al calcio.
Sempre stando a quanto riporta la stessa testata belga, inoltre, alla 777 sarebbe pervenuta di recente anche un'offerta per cedere il pacchetto di maggioranza del Red Star Paris, altro club di sua proprietà.
La 777 Partners acquistò lo Standard Liegi dall'imprenditore italo-belga Bruno Venanzi nel marzo 2022.