Calciomercato.com

  • Getty Images
    Gudmundsson, ci prova il West Ham: la risposta del Genoa

    Gudmundsson, ci prova il West Ham: la risposta del Genoa

    • Marco Tripodi
    Con Radu Dragusin ormai al passo d'addio, il Genoa non pare intenzionato a perdere altre pedine fondamentali del proprio organico. Quantomeno non nell'immediato.

    La conferma arrivata dalla risposta fornita nei giorni scorsi dal club rossoblù al West Ham. Abbagliati dalle prestazioni di Albert Gudmundsson, gli Hammers hanno bussano alle porte di Villa Rostan per chiedere informazioni circa l'eventuale partenza del talento islandese. La replica del Grifone è stata tuttavia lapidaria: "Albert non si muove".

    Il rischio di veder partire verso altri lidi il marcatore principe del Genoa in questa prima parte di stagione pare dunque scongiurato. O forse sarebbe meglio dire rimandato. Facile intuire che Gudmundsson, esattamente come accaduto per Dragusin, possa diventare in estate l'oggetto del desiderio di molti club. Specialmente se il rendimento del 27enne nordico dovesse continuare a essere eccezionale come lo è stato nel girone d'andata.
     Arrivato a Genova dall'AZ Alkmaar per poco più di due milioni di euro nel gennaio di due anni fa, Gudmundsson si sta rivelando il vero mattatore del Grifone. Dopo aver trascinato la squadra al ritorno in Serie A nella passata stagione a suon di gol e assist, quest'anno l'islandese si sta ripetendo anche nel massimo torneo. Con otto gol e due assist Gud ha preso infatti parte al 40% delle reti messe complessivamente a segno dai rossoblù.

    Altre Notizie