Genoa, Hefti a un passo dall'addio: lo svizzero può andare in Germania
- 3
Rientrato alla base rossoblù dopo il semestre in prestito al Montpellier, che a giugno ha deciso di non esercitare il diritto di acquisto sul suo cartellino, l'esterno svizzero è ormai a un passo dall'addio al Grifone.
Il 26enne di Rorschach ha infatti trovato l'accordo con l'Amburgo per trasferirsi in Bundesliga. Una cessione non più temporanea ma a titolo definitivo, con il club rossoblù che dovrebbe incassare una cifra vicina ai 2 milioni di euro.
Hefti fu il primo grande colpo di mercato effettuato dalla 777 Partners dopo l'acquisto della società nell'autunno 2021. Nel gennaio successivo la holding statunitense diede il via libera al prelievo del terzino destro dallo Young Boys, club elvetico con cui Hefti aveva giocato e segnato anche in Champions League. Dopo una mezza stagione tutto sommato positiva, malgrado la retrocessione in B della squadra, lo svizzero non era però più riuscito a imporsi ad alti livelli, neppure in cadetteria. Lo scorso inverno era così arrivata la decisione di trasferirsi momentaneamente in Francia. Ora l'addio definitivo.