Getty Images
Genoa: Gudmundsson scatenato nella prima amichevole estiva TABELLINO
Sul campo Cesare Benatti di Moena, che dallo scorso lunedì sta ospitando la prima parte di preparazione estiva del Grifone, i ragazzi di Alberto Gilardino hanno travolto con un torrenziale 12-0 i dilettanti locali del Fassa Calcio.
Sugli scudi Albert Gudmundsson, tornato appena ieri a disposizione del tecnico biellese ma apparso subito in palla, come dimostrano le quattro reti messe a segno nei 45 minuti in cui l'islandese è rimasto in campo. Bene anche Fabio Sabelli, autore della doppietta che assieme all'autogol di un difensore trentino ha fissato il primo parziale sul 7-0.
Dopo l'intervallo il Genoa ha cambiato volto, schierando un undici completamente differente da quello iniziale. Ciò che non è cambiato è stato però l'andamento di una sfida proseguita sul medesimo binario del primo tempo. I rossoblù hanno così trovato la via del gol in altre cinque occasioni: due volte ciascuno con Kelvin Yeboah e Guven Yalcin, una con Filip Jagiello.
Da segnalare il debutto dal primo minuto del neo-acquisto Aaron Martìn, mentre l'altro volto nuovo, il portiere Nicola Leali, ha sostituito Martinez ad inizio ripresa.
Il Grifone tornerà in campo martedì, sempre alle 17 e sempre a Moena, affrontando questa volta gli austriaci del WSG Tirol.
TABELLINO:
GENOA-FASSA 12-0 (7-0)
RETI: 6' e 29' pt Sabelli, 18', 25', 34' e 44' pt Gudmundsson, 36' pt Deflorian (aut.); 2' st Jagiello, 4' e 19' st Yeboah, 23' e 43' st Yalcin.
GENOA PRIMO TEMPO (3-5-2): Martinez; Vogliacco, Biraschi, Bani; Sabelli, Strootman, Badelj, Aramu, Martin; Gudmundsson, Coda. All. Gilardino
GENOA SECONDO TEMPO: Leali; Hefti, Matturro, Ilsanker, Melegoni; Frendrup, Jagiello, Accornero; Yeboah, Yalcin. All. Gilardino.