Genoa, Gilardino lancia l'allarme: 'Ci servono altri rinforzi'
A preoccupare è soprattutto la macchinosità di una manovra incapace o quasi di creare azione da gol e pericoli veri alla retroguardia avversaria. Aspetti in parte già visti nei precedenti test amichevoli contro Venezia e Monaco, nei quali non a caso le due reti rossoblù arrivarono soltanto su rigore.
Preoccupazioni a cui non appare esente neppure Alberto Gilardino che, al termine della sfida di Cremona, si è espresso così sulla sua squadra: "Sappiamo tutti di dover migliorare sotto molti aspetti ma siamo comunque in una fase di preparazione nella quale bisogna essere cauti con i giudizi. Siamo pur sempre una neopromossa e, a parte Leali, Martin, Thorsby e Retegui, questa è la stessa squadra che ha vinto il campionato. Io e la dirigenza siamo consapevoli che c’è da intervenire se vogliamo migliorare e colmare il gap con la Serie A”.
Malgrado il tintinnio di diversi campanelli d'allarme, il tecnico ha comunque aggiunto di avere piena fiducia nell'operato della società: "Tutti gli allenatori vorrebbero avere la squadra già pronta per l'inizio del campionato ma so che non è facile. Vedremo cosa si potrà fare nelle prossime settimane. Nel frattempo restiamo cauti e lavoriamo".