Calciomercato.com

  • Getty Images
    Genoa, Thorsby saluta i suoi nuovi tifosi. E ha un pensiero anche per la Sampdoria VIDEO

    Genoa, Thorsby saluta i suoi nuovi tifosi. E ha un pensiero anche per la Sampdoria VIDEO

    • Marco Tripodi
    "Sciûsciâ e sciorbî no se pêu“: una frase tipica del dialetto genovese traducibile in "soffiare e succhiare non si può". Una frase che i cittadini della Superba utilizzano costantemente per indicare come non sia possibile compiere contemporaneamente due gesti opposti. Oppure, per estensione, accontentare tutti.

    Con questa locuzione, già divenuta virale ai tempi della sua permanenza alla Sampdoria, Morten Thorsby si è voluto presentare ai suoi nuovi tifosi. Che sono sempre genovesi, ma con un'anima differente rispetto ai precedenti.

    Il nuovo centrocampista del Genoa ha utilizzato un bel video, postato sul proprio profilo Instagram, per spiegare in prima persona i motivi che l'hanno indotto a prendere una scelta che tanto ha fatto arrabbiare i sostenitori blucerchiati: “Sono tornato a Genova, qui mi sento a casa - sostiene il 27enne scandinavo - Con la mia famiglia e tanti amici, sampdoriano e genoani. Qualcuno rimarrà deluso, altri contenti. Questo fa parte del mio lavoro. Ho sudato la maglia della Samp, emozioni e ricordi che non saranno mai dimenticati. Genova è storia, mare, montagne, storia del calcio. La amo totalmente. Da ora combatterò per la maglia del Genoa"

    Una chiosa che sa tanto di promessa solenne. Ma anche, in qualche modo, di spiegazione. Perché in fondo anche in Norvegia lo sanno che "Sciûsciâ e sciorbî no se pêu“.

     

    Altre Notizie