AFP via Getty Images
Genoa, Gilardino: "Contento di chi c'è ma ci manca qualcosa. Svincolati? Credo di no"
- 2
“Sono felice di chi c'è - ha esordito l'allenatore piemontese - Di chi è arrivato e di chi è restato. Però ho anche un po' di rammarico per non aver completato la rosa. Ci manca ancora qualcosa. Ad esempio un esterno sinistro e difensore centrale, visti anche i problemi di Bani e Zanoli. Ma questo è ciò che ho e bisogna guardare avanti. In attacco e in mezzo al campo ho scelta, anche se c'è qualche infortunio, per cui posso valutare diverse situazioni di gioco. Adesso io e il mio staff dovremmo essere bravi nell'esaltare le caratteristiche dei nostri giocatori. Ieri a mezzanotte ero contento che si fosse chiuso il mercato senza cessioni, i ragazzi che sono arrivati ci possono portare tutti qualcosa all'interno del gruppo, sul piano tecnico e umano”.
Malgrado abbia evidenziato qualche lacuna, Gilardino esclude che il suo Genoa possa pescare dal mercato degli svincolati: "Ho parlato di carenze per via degli infortuni ma della rosa che ho non mi lamento. Ho giocatori che possono adattarsi e credo che dal mercato degli svincolati non arriverà nessuno. I ragazzi oggi sono tutti dentro il progetto. E anche chi è in ritardo, quando rientrerà, saprà darci una mano".
Sull'atteggiamento che il suo Genoa dovrà avere domani contro il Verona, il tecnico ha aggiunto: "Il gruppo deve confermare quello che ha fatto nelle ultime settimane. Vedendo l'Inter contro l'Atalanta e ripassando mentalmente la partita contro di loro, ho capito ulteriormente che abbiamo fatto una partita straordinaria".
Gilardino ha infine fatto il punto sugli infortunati: “Miretti sta lavorando assieme a Matturro e mi auguro che presto possano ambedue aggregarsi al resto della squadra. Per altri giocatori ci vorrà un po' più di tempo. Zanoli starà fuori per un po', mentre Bani dovrebbe recuperare abbastanza velocemente".