Calciomercato.com

  • Getty Images
    Gilardino: "Sono ancora nel mondo Genoa, Balotelli non può risolvere da solo i problemi"

    Gilardino: "Sono ancora nel mondo Genoa, Balotelli non può risolvere da solo i problemi"

    Il Genoa di Alberto Gilardino si scontra con l'ennesima delusione stagionale e crolla 3-0 in casa della Lazio. Per i rossoblù si tratta dell'ennesima sconfitta, la quinta nelle ultime 7 di campionato, che getta ulteriori polemiche intorno a un ambiente non tranquillo alla luce dei recenti risultati. Il tecnico del Grifone è intervenuto in conferenza stampa, facendo riferimento anche all'imminente innesto di Mario Balotelli. Queste le sue dichiarazioni:

    LA PARTITA - "Credo che abbiamo fatto un buon inizio partita, siamo rimasti in partita fino al secondo gol. Abbiamo fatto un ottimo inizio di secondo tempo, i ragazzi hanno dato tutto. Ho dovuto fare scelte obbligate come Thorsby vicino a Pinamonti e ha fatto una partita di battaglia. In panchina ho un ragazzo 2006 come Ekathor, è giusto fargli fare i passi giusti dentro il campionato. Come risorse sia dall'inizio che in panchina siamo in emergenza, ma i ragazzi sono stati dentro la partita per 75 minuti. Dobbiamo evitare il secondo e il terzo gol".

    SUL FUTURO -  "Il mio futuro? Questo dovete chiederlo alla società. Loro hanno il diritto di fare qualsiasi considerazione in merito. Io e il mio staff lavoriamo giorno e notte per migliorare la situazione. Ho vissuto momento incredibili da allenatore del Genoa e adesso, anche nelle difficoltà, sono dentro al mondo Genoa. Voglio dare il mio contributo per tirarci fuori da questa situazione".

    BALOTELLI - "Balotelli non può risolvere da solo i problemi del Genoa, sarà fondamentale la squadra. Se arriverà con quel fuoco di mettersi a disposizione allora può e deve essere un valore aggiunto".

    RABBIA - "C'è tanta inca***tura per la sconfitta, dobbiamo essere arrabbiati ma non delusi. Ci aspetta un'impresa difficilissima, piano piano però rivedremo la luce. La squadra ha bisogno di fiducia e consapevolezza attraverso prestazioni e risultati. Dobbiamo continuare a lavorare giorno dopo giorno".

    GLI ACCIACCATI - "Dobbiamo avere ancor più cura dei dettagli ed essere ancora più precisi. Ankeye ha subito una botta alla caviglia, Norton-Coffy ha un problema al flessore. Chi ha giocato viene da un periodo lungo di inattività, Miretti ha giocato dopo un lungo periodo di inattività come Frendrup, la formazione iniziale e le sostituzioni sono state legate proprio a chi ho a disposizione in questo momento. Non posso recriminare su quello che hanno dato i ragazzi, è normale che ci sia da migliorare e avere ancor più cura dei dettagli".

     

    Commenti

    (2)

    Scrivi il tuo commento

    Utente vxl 858435
    Utente vxl 858435

    oggi gilardino ha dimostrato che e’ un grande allenatore. primo tempo il genoa era schierato bene...

    • 5
    • 0

    Altre Notizie