Calciomercato.com

  • GETTY
    Gosens manda in orbita la Fiorentina: Genoa ko, Palladino è 4° davanti alla Juventus

    Gosens manda in orbita la Fiorentina: Genoa ko, Palladino è 4° davanti alla Juventus

    • Redazione CM
    La Fiorentina non si ferma più. Sul campo del Genoa arriva la quarta vittoria consecutiva - la sesta se si considera anche la Conference League - quella che porta la squadra di Palladino al quarto posto, scavalcando la Juventus. La rete, decisiva, la firma Robin Gosens che sfrutta un inserimento e un rimpallo nell’area avversaria per portare in Toscana altri tre punti, ma nel finale serve anche il solito grande contributo del ritrovato De Gea. Sprofondano i liguri, sempre più ultimi e ancora con soli sei punti in classifica. L'innesto di Balotelli dovrà portare una scossa a un'ambiente in grave crisi e con un allenatore la cui panchina torna a scricchiolare.

    LA GARA – Il primo tempo è bruttino, con poche occasioni da ambo i lati, la ripresa invece è spettacolare ed emozionante fino alla fine. L’approccio del Grifone è buono, occasioni capitano a Sabelli ed Ekhator, ma col passare dei minuti è la Fiorentina ad allungare le mani sul match. Colpani è ispirato, Sottil sgasa ma non trova la soluzione giusta. Nel secondo tempo si va da un lato all’altro, le occasioni si moltiplicano e lo spettacolo cresce. Al 72’ il vantaggio con la zampata di Gosens che certifica la superiorità degli ospiti. La rete però sveglia la squadra di Gilardino che carica a testa bassa. È soprattutto Pinamonti a portare sulle sue spalle l’attacco dei suoi: al 75’ De Gea deve superarsi su una sua conclusione, all’82’ è Dodo che salva su un suo tentativo a botta sicura. Ed è sempre il portiere spagnolo a volare al 91’ per togliere dall’angolo la zuccata di Vasquez. Ci sono le mani di De Gea e la punta dello scarpino di Gosens in questa vittoria, l’ennesima consecutiva, della squadra di Palladino. A Firenze si torna a sognare.

    Genoa-Fiorentina 0-1

    IL TABELLINO

    GENOA - Leali, Sabelli (79' Zanoli), Vogliacco, Vasquez, Matturro; Thorsby (79' Pereiro), Frendrup, Badelj (71' Miretti), Martin; Pinamonti, Ekhator (71' Masini)

    FIORENTINA - De Gea, Dodo, Ranieri, Quarta, Gosens; Bove /74' Mandragora), Richardson (62' Adli); Sottil (83' Biraghi), Beltran (83' Rubino), Colpani (74' Ikoné); Kouamé.

    MARCATORI - Gosens

    AMMONITI - Pinamonti, Richardson, Martinez Quarta, Vogliacco, Vasquez, Matturro

    ESPULSI - 

    AZIONI SALIENTI - 

    91' -
    Colpo di testa di Vasquez, miracolo di De Gea che la toglie dall'angolo. In contropiede Kouamé spreca

    87' - Rovesciata di Masini, palla larga

    82' - Sempre l'attaccante il più pericoloso dei rossoblù: prima impegna ancora da fuori area il portiere avversario, poi quando sembra pronto a ribadire in rete una sponda di Matturro, arriva Dodo che salva il risultato

    75' - Pinamonti al tiro, si supera De Gea: grande intervento dello spagnolo

    72' - Cross di Beltran dalla destra, rimpallo in area di rigore e zampata di Gosens: vantaggio Fiorentina

    62' - Colpani pescato in area di rigore avversaria ma liscia il pallone

    49' - Ekhator si lancia in contropiede, calcia da posizione angolata ma non trova la porta

    39' - Richardson ci prova da lontano, Leali mette in angolo

    35' - Dodo rientra sul mancino e calcia: palla bloccata da Leali

    22' - Cross dalla sinistra, palla che finisce a Sabelli che calcia forte e sfiora il gol

    15' - Tre occasioni in pochi secondi: prima Martin che calcia una punizione che esce di poco, poi un contropiede di Frendrup sfumato per il rientro dei difensori e quindi un tentativo da lontano di Colpani, murato


    Altre Notizie