Genoa, Faggiano: 'Karsdorp vicino. Pinamonti? Situazione complicata. Travisato su Schone e Criscito'
Faggiano ha poi spiegato come il suo desiderio sia quello di portare a Pegli un grande attaccante: “Spero e penso di sì perché dobbiamo ancora completare la squadra. Facendo questo modulo trovare giocatori non è semplicissimo, dobbiamo cercare di prendere qualcuno ma fare anche qualche uscita. Davanti spero di fare un colpo che ci possa servire. Cutrone è un nome mai comparso. Sanabria? Vedremo, stiamo lavorando per concludere più operazioni possibili.”
A proposito di uscite, ecco chi potrebbe partire: “Stiamo cercando di piazzare gli esuberi, ho aspettato perché prima devo prendere alcuni giocatori. Prima devono arrivare i sostituti e per fare le coppie qualcuno me lo devo tenere. Ne abbiamo tanti ma ce la faremo, devo essere bravo a fare le uscite. Io penso al bene del Genoa, che è anche il mio. Devo lavorare con la mia testa.”
Tra i possibili addi non dovrebbero esserci quelli ventilati nelle scorse settimane di Criscito e Schone: “Le mie parole sono state interpretate male - ha aggiunto Faggiano - Tutti dobbiamo dare di più, per me sono giocatori importanti. Mimmo non si discute, adeso è arrivato Badelj ma sono due giocatori importanti.”
Sulle trattative con la Roma per Karsdorp e Juan Jesus il dirigente ha risposto così riguardo alla possibilità che possono arrivare in Liguria: “Uno sì e uno no. Facile non è nulla, la trattativa sembrava chiusa da tre o quatrro giorni ma sono ancora a rompere le scatole alla Roma. Devono trovare il sostituto di Florenzi.”
Faggiano infine esclude che l'intricata vicenda Pinamonti, che riguarda anche l'Inter, possa risolversi in tempi brevi: “Non penso. Ci stiamo lavorando, non è semplice.”