BELGA MAG/AFP via Getty Images
Genoa, De Winter: 'Qui per imparare. Milan? Proveremo a vincere'
Un periodo di ambientamento relativamente breve per il 21enne difensore belga prelevato in estate dalla Juventus: "Al Genoa mi trovo molto bene - ha spiegato il giocatore a Il Secolo XIX -sia con i compagni più esperti che con i più giovani. Il club ha fiducia in me, sono contento di avere la possibilità di giocare, cosa che mi servirà per crescere e per rendere al meglio nel mio ruolo di difensore centrale o dove la squadra avrà bisogno".
L'ex Empoli è tornato anche sul 2-2 di domenica in casa dell'Udinese. Un risultato maturato in pieno recupero che ha lasciato un pizzico di amaro in bocca ai rossoblù: "Peccato per il pareggio all'ultimo minuto. Sono cose che possono accadere ma noi abbiamo tutto quello che serve per migliorare: possiamo giocarcela contro chiunque. Con l'Udinese ho giocato da esterno di centrocampo, ruolo che ho ricoperto meno in passato. Ma sono qui per imparare, se il mister mi chiede di giocare in questo modo per me va bene: sono pronto a dare il mio meglio per abituarmi e dare sempre il massimo".
Dopo aver battuto Lazio e Roma e aver imposto il pareggio al Napoli, il Grifone è ora pronto ad attendere anche il Milan, ospite a Marassi sabato sera. E De Winter mette in guardia i rossoneri: "Noi proviamo a vincere ogni partita. A volte va bene, a volte no. Ma siamo pronti a dare tutto quando scendiamo in campo".