AFP via Getty Images
Genoa, dalla Francia sono sicuri: è fatta per Vitinha. E Malinovskyi è tutto rossoblù
- 2
La trattativa tra il club rossoblù e l'Olympique Marsiglia, nata in mattinata a margine delle discussioni per il riscatto immediato da parte dei liguri dell'intero cartellino di Ruslan Malinovskyi, starebbe per produrre una fumata bianca.
Le notizie provenienti dalla Francia, a tal proposito, non lasciano dubbi: il 23enne attaccante portoghese sarebbe pronto a trasferirsi a Pegli. La formula concordata dai due club è quella del prestito oneroso con diritto di riscatto a favore del Grifone. Un riscatto eventualmente da effettuare al termine della stagione, la cui cifra sarebbe già stata fissata attorno ai 25 milioni di euro.
Nel corso del dialogo, inoltre, le due società avrebbe raggiunto l'accordo anche per il riscatto definitivo e anticipato di Malinovskyi, destinato a breve a diventare a tutti gli effetti un giocatore del Genoa per circa 7 milioni di euro.
Cresciuto nel Braga e approdato in Provenza lo scorso inverno, Vitinha ha fin qui collezionato 43 presenze tra Ligue 1, Coppa di Francia, Europa e Champions League con l'Olympique, trovando la via della rete in sei occasioni. Nel suo curriculum manca ancora il debutto in nazionale maggiori, pur avendo fatto parte delle rappresentative giovanili lusitane. Il classe 2000 ha nella duttilità tattica una delle doti migliori. Vitinha può infatti agire sia da centravanti che da attaccante esterno o da seconda punta