Calciomercato.com

  • Genoa, completata la rifinitura: probabile maglia da titolare per Ninko

    Genoa, completata la rifinitura: probabile maglia da titolare per Ninko

    • Marco Tripodi
    Più Ninkovic che Pandev. L'allenamento di rifinitura svolto questa mattina dal Genoa al Centro Signorini di Pegli lascia intendere che nella gara di questa sera con il Milan potrebbe essere il serbo a partire titolare dal 1'.


    Nonostante le parole di Juric di ieri pomeriggio, che si diceva soddisfatto dalla prova offerta dal macedone contro la Sampdoria, tutte le indicazioni lasciano pensare che alla fine la scelta del tecnico ricadrà sul giovane numero 99 rossoblù. Lo stesso allenatore, a più riprese, si è detto curioso di vedere come Ninkovic possa comportarsi se impiegato ad inizio gara e non più a partita in corso. Finora l'ex Partizan ha disputato tre spezzoni di partita, contro Bologna, Empoli e Sampdoria, subentrando nella ripresa e mettendo assieme 45' di gioco. In tutte le occasioni Ninkovic ha avuto un impatto positivo sulla gara, creando occasioni da rete per i compagni, da un suo spunto è nato il gol di Simeone a Bologna, oppure creandosele in proprio.
    Questa sera potrebbe finalmente arrivare il momento per dimostrare il suo valore fin dal fischio d'inizio. Solo panchina, almeno in avvio di gara, per i due convalescenti Ocampos e Pavoletti.


    Rispetto a sabato, Juric potrà inoltre contare sul rientro di Lazovic, squalificato nel derby, che andrà a riprendersi il suo posto sulla fascia destra a scapito di Edenilson. A centrocampo una maglia da titolare potrebbe poi aggiundicarsela anche Ntcham che potrebbe far rifiatare uno tra Veloso e Rincon, reduci da un avvio di stagione massacrante. Un cambio, infine, è previsto anche in difesa, dove Munoz pare favorito per sostituire Orban, apparso in difficoltà nel derby.

    Altre Notizie