Calciomercato.com

  • Genoa, Blazquez: 'A gennaio niente cessioni eccellenti. L'accordo con il fisco non ci condizionerà'

    Genoa, Blazquez: 'A gennaio niente cessioni eccellenti. L'accordo con il fisco non ci condizionerà'

    • Marco Tripodi
    Intervenuto ieri sera ai microfoni di Telenord, l'amministratore delegato del Genoa, Andres Blazquez, ha fatto il punto sull'attualità rossoblù, toccando molti argomenti. A cominciare dal recente accordo con il fisco per la ristrutturazione del debito erariale contratto dalla precedente gestione societaria. "E' stato un passaggio per noi molto importante, al quale abbiamo lavorato intensamente per molto tempo - ha rivelato l'ad - L'essere riusciti a raggiungere questo tipo d'intesa con l'Agenzia delle Entrate ci permetterà di arrivare più velocemente al nostro obiettivo principale che è quello di rendere il Genoa una società sostenibile”.

    A venti giorni dall'apertura della finestra invernale di calciomercato, il dirigente del Grifone ha spiegato poi quali saranno, anche alla luce dell'accordo succitato, le linee guida del Genoa: “Faremo qualche innesto – ha ammesso Blazquez – ma non troppi. Agiremo su quei ruoli che consideriamo scoperti. Stiamo già lavorando a tal proposito ma non voglio anticipare nulla, anche se qualche nome è già uscito. Avremo delle restrizioni ma saranno congruenti con quanto fatto finora per sistemare il bilancio della società facendo le cose in maniera sostenibile. L'idea è di portare nuovi giocatori risparmiando sugli ingaggi di altri. Ciò che è certo è che a gennaio non partirà nessun giocatore importante“.

    Blazquez ha infine parlato anche dell'andamento della squadra e degli obiettivi stagionali: “Abbiamo costruito una squadra che possa centrare un risultato importante, raggiungendo qualcosa di più della semplice salvezza, che di certo non è il nostro obiettivo. Ciò significa che possiamo fare molto meglio di quel che stiamo facendo. Ma sono fiducioso e credo che durante l'anno la squadra migliorerà. Abbiamo perso troppi punti negli ultimi minuti ma ogni partita che abbiamo giocato potevamo vincerla. La squadra è unita, sa di essere forte e sa che può vincere contro ogni avversario”.

    Altre Notizie