Getty Images
Genoa, ag. Piatek: 'Non pensa al mercato. Spero segni nel derby'
Pacanowski ha poi raccontato della trattativa che lo ha portato in rossoblu: “Avevamo già fatto come agenzia affari con Samp e Genoa (Linetty e Bereszynski, ndr) in passato ed è andata molto bene, si sono sentiti subito a casa. Per questo sapevamo che poteva essere un posto dove un giocatore polacco potesse sentirsi molto bene. Piatek è stato fantastico in Polonia, cercavamo un club per fargli fare un salto ulteriore e dove potesse giocare con regolarità. Il Genoa era interessato a lui da più di un anno, sin dall’Europeo U21. Ce l’hanno chiesto tanto, sapevamo che volevano puntare su di lui. Hanno deciso molto velocemente, quella è stata anche una delle ragioni per cui si è chiuso l’affare prima che iniziasse il mercato. C’è un progetto su di lui”.
L'agente ha poi spiegato perché tanti calciatori polacchi stiano ultimamente sfondando nel nostro campionato: “Una ragione di questo spostamento è che il movimento polacco sta crescendo molto, soprattutto a livello giovanile. Il livello si alza e la Serie A è brava ad approfittarne. Il fatto anche che molti polacchi abbiano fatto bene in Italia fa da traino per i giovani. C’è inoltre da dire che si comparano i polacchi con croati o belgi, hanno un prezzo mediamente più basso”.
In chiusura di intervista un’altra battuta su Piatek, che con Juric si è fermato e non ha più segnato dal 7 ottobre in poi: “Sta giocando bene in tutte le partite, il fatto che non segni è fisiologico, non esistono attaccanti che fanno sempre gol. Importante è che giochi bene per la squadra, il derby sarà una gara molto importante e spero si possa sbloccare”.