Calciomercato.com

  • Getty Images
    Italia, torna Prandelli. Beretta al posto di Albertini che si è dimesso: "Coerentemente"

    Italia, torna Prandelli. Beretta al posto di Albertini che si è dimesso: "Coerentemente"

    L'Italia chiamò. Cesare Prandelli può tornare a lavorare per la Figc. L'ex ct della Nazionale dal 2010 al 2014 può assumere il ruolo di direttore tecnico federale. Come si legge sulla Gazzetta dello Sport, non è stato ancora nominato, ma è già stato contattato e il processo di selezione è a buon punto. L'annuncio potrebbe arrivare a giugno: il presidente federale Gabriele Gravina lo nominerà d'intesa con il presidente dell'associazione allenatori Renzo Ulivieri. 

    In carriera Prandelli ha giocato con Cremonese, Atalanta e Juventus e ha allenato Atalanta, Lecce, Verona, Venezia, Parma, Fiorentina, Galatasaray, Valencia, Al-Nassr e Genoa oltre all'Italia. Avrà un ruolo di regia, di coordinamento tra il settore tecnico, il settore giovanile e scolastico, i centri federali e il Club Italia che riunisce le nazionali. Il rapporto con Maurizio Viscidi, coordinatore delle nazionali giovanili, sarà inevitabilmente stretto: hanno già lavorato insieme. Il resto è da definire e starà a Gravina, Prandelli e Spalletti scegliere in quale direzione andare. 

    Inoltre la Federcalcio deve scegliere un nuovo presidente del settore tecnico: sempre secondo la Gazzetta dello Sport, Mario Beretta è pronto a succedere a Demetrio Albertini. Quest'ultimo si è dimesso, come confermato in prima persona con un post su X: "Coerentemente". 
     

    Commenti

    (26)

    Scrivi il tuo commento

    Utente CM 387963
    Utente CM 387963

    İtalia no gravina ceferin infanitto roberto rossini team chaos italia no due world cup norvegia f...

    • 0
    • 0

    Altre Notizie