Calciomercato.com

  • Gazzetta - Inzaghi ribalta l'Inter? Non solo Lautaro Martinez, chi rischia la panchina contro l'Udinese

    Gazzetta - Inzaghi ribalta l'Inter? Non solo Lautaro Martinez, chi rischia la panchina contro l'Udinese

    • Redazione CM
    Simone Inzaghi medita una piccola rivoluzione. In vista della trasferta di campionato contro l'Udinese, l'allenatore dell'Inter è pronto a diversi cambiamenti di formazione che sottendono il desiderio di rivitalizzare un gruppo uscito con qualche incertezza in più dal derby di domenica scorsa, perso contro il Milan. Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, il tecnico piacentino ha voluto confrontarsi coi suoi calciatori e ha spiegato i motivi dietro le scelte che, da qui alla prossima sosta per le nazionali (dopo il turno di campionato del 5-6 ottobre), saranno fatte. Unicamente nell'interesse della squadra, che dopo un avvio di stagione al di sotto delle aspettative, vuole ripartire di slancio. A cominciare dal prossimo appuntamento in Friuli.

    Segui Udinese-Inter in diretta su DAZNGUARDA SU DAZN

    Secondo quanto riporta la rosea, quello di Inzaghi è stato un discorso onesto ma chiaro ai suoi uomini, senatori e non: ora gioca chi sta meglio e chi offre le maggiori garanzie sotto l'aspetto atletico e tecnico. Una sana presa di consapevolezza dopo essersi reso conto dello stato di forma non eccezionale di alcuni elementi, a partire da capitan Lautaro Martinez, e alla luce di un trittico di partite che si completerà con l'impegno di Champions League contro il Lipsia e quello col Torino, a San Siro, del 5 ottobre. E così, insieme all'argentino, finiscono nel mirino anche Calhanoglu, Pavard e Mkhitaryan, mentre un infortunio priverà per qualche settimana l'Inter di Barella.

    Contro l'Udinese, Inzaghi medita dunque di concedere una chance dal primo minuto a Bisseck, De Vrij, Frattesi, Zielinski e Taremi: di conseguenza, osserverebbero un turno di riposo alcuni pezzi da novanta, che avrebbero poi l'occasione immediata di “riscattarsi” nell'impegno di coppa che, dopo il positivo pari sul campo del Manchester City, assume già un certo peso specifico nella logica della classifica. Turn-over dunque, ragionato ma obbligato, per un'Inter determinata a non seguire i cattivi esempi delle ultime due squadre laureatesi campionesse d'Italia – Milan e Napoli – e poi crollate in campionato nelle stagioni successive.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Altre Notizie