Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Gazzetta - Inter, la Juventus ha chiesto Frattesi

    Gazzetta - Inter, la Juventus ha chiesto Frattesi

    • Redazione CM
    Le vie del mercato sono infinite. Tra interessi, rumor, voci di corridoio, sondaggi, richieste, le società si scambiano informazioni, opinioni e risposte. Ed è proprio tra queste strade che si inseriscono i discorsi inerenti a Davide Frattesi, il vice Barella che, da casa di Viale della Liberazione, sembra destinato ad avere il ruolo di Jolly spacca-partite, di subentrante che possa modificare gli equilibri delle sfide. Frattesi è alla ricerca di spazio e molto dipenderà sia dalle sue prestazioni che dalle sapienti mani da demiurgo del tecnico Simone Inzaghi. Anche se, in realtà, la volontà dell’Inter è espressa da quanto viene rivelato da La Gazzetta dello Sport.

    RICHIESTA E SECCO NO - Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, infatti, la Juventus avrebbe fatto una richiesta di informazioni sulla situazione di Davide Frattesi. Tuttavia, l'Inter ha risposto con un no secco, indicando in maniera limpida e trasparente come non abbia alcuna intenzione di vendere il centrocampista. Frattesi è considerato un elemento chiave nel progetto dell'Inter ed è ritenuto assolutamente incedibile dalla dirigenza nerazzurra. In ogni caso, le strategie di mercato dei bianconeri per la mediana guardano a Teun Koopmeiners come primo grande obiettivo. Davvero complesso che la pista Frattesi possa tornare a scaldarsi, al di là della posizione netta dell’Inter, dato anche un contratto in scadenza il 30 giugno 2028.

    OBIETTIVO CHIARO – L’idea, quindi, da Viale della Liberazione è mantenere Frattesi all’interno dell’organico di Simone Inzaghi, così da avere a disposizione una pedina con delle caratteristiche precise e che sia complementare alle qualità delle altre mezzale presenti in rosa come il neo arrivato Zielinski, Mkhitaryan e Barella. 12° uomo o duttile titolare, Frattesi è considerato il presente e il futuro dell’Inter. Con buona pace della Juventus.

    Altre Notizie