Getty Images
Gattuso: 'Milan in crisi, Montolivo non mi piace. Higuain? Finché è qui...'
SUL MOMENTO - "È un momento complicato, oggi eravamo in emergenza e la sconfitta brucia. Abbiamo perso brillantezza, oggi siamo stati anche sfortunati, non bisogna andare alla ricerca di colpevoli e non colpevoli".
SU HIGUAIN - "È una domanda da fare a Leonardo, Maldini e alla società. Sta attraversando un momento non brillantissimo, finché si allenerà a Milanello dobbiamo metterlo nelle condizioni di farlo rendere al massimo. Un attaccante quando non fa gol non è mai contento, ma tutta la squadra fa fatica, non riesce a esprimersi al massimo, in questo contesto c'è anche Higuain".
SUL MERCATO - "Vorrei parlare della partita e delle difficoltà, non posso parlare di quello che ci manca, non è il mio mestiere. Devo solo parlare di quello che non ha funzionato, ora faccio fatica a parlare di mercato".
'SIAMO IN CRISI' - In conferenza stampa, poi, Gattuso ha dichiarato: "Il Milan è in crisi. Non c'è nessun accanimento su Montolivo, non ho problemi con lui. Castillejo imbarazzante? Si, ha giocato sottotono, ma anche Laxalt non ci ha dato tantissimo quando è subentrato. Ci stanno venendo a mancare i giocatori di qualità che devono fare l'ultimo passaggio. Per questo dico di non dare la colpa sempre ad Higuain e basta. Pressione per le prossime due? Io sono sempre sotto pressione. La Fiorentina ha vinto con un tiro, l'errore nostro più grande è stata volerla vincere a tutti i costi. Sono contento di come ha giocato la squadra. Higuain? Deve trovare il gol. Ritiro? Già ci siamo".