Calciomercato.com

  • Redazione Calciomercato
    Gattuso esonerato dal Marsiglia: UFFICIALE, ecco il nuovo allenatore

    Gattuso esonerato dal Marsiglia: UFFICIALE, ecco il nuovo allenatore

    La notizia era già nell'aria e ora è ufficiale: Gennaro Gattuso non è più l'allenatore dell'Olympique Marsiglia. Fatale la sconfitta di domenica sera sul campo del Brest, in gol all'88° con un uomo in meno per l'espulsione di Mounie a mezz'ora dal novantesimo.

    BILANCIO NEGATIVO - Arrivato a fine settembre 2023 al posto del dimissionario Marcelino, Gattuso ha raccolto 21 punti in 16 giornate di campionato. Ora il Marsiglia è nono in classifica a quota 30. Nel corso della sua carriera da tecnico Gattuso ha allenato Sion, Palermo, OFI Creta, Pisa, Milan, Napoli e Valencia. In vista della prossima stagione si parla già di un interesse nei suoi confronti da parte del Torino per il dopo Juric. 

    IL COMUNICATO - "L'OM ringrazia in modo particolare Gennaro e tutto il suo staff per il costante impegno e la grande professionalità dimostrata quotidianamente e augura loro buona fortuna per il futuro". 

    L'EREDE - Al suo posto arriva Jean-Louis Gasset, reduce dall'esperienza sulla panchina della Costa d'Avorio, che ha vinto la Coppa d'Africa dopo le sue dimissioni. Il nuovo allenatore ha dichiarato: "È un grande onore per me unirmi a questo club leggendario, non vedo l'ora di iniziare a lavorare con questo gruppo per prepararci ai prossimi appuntamenti e dare il meglio di noi stessi". 
    Giovedì sera la squadra francese gioca in casa allo Stade Velodrome di Marsiglia il playoff di ritorno in Europa League con gli ucraini dello Shakhtar Donetsk, dopo il pareggio per 2-2 dell'andata giocata settimana scorsa sul campo neutro di Amburgo in Germania. 
     

    Altre Notizie