Getty Images
VIDEO Genoa, Gasperini: 'Samp? Non siamo abituati a stare davanti'
Intervenuto in conferenza stampa il tecnico del Genoa, Gian Piero Gasperini ha anticipato l'importante sfida che domani vedrà i rossoblu impegnati nel big match contro la Roma: "Nel calcio non sempre vincono i più forti, sconfitte come quella con il City fanno male per le aspettative che ci sono, ma la Roma resta una grandissima squadra in Italia. Per noi è più di una verifica ma serve anche all'esterno per capire quante squadre possono ritardare la marcia di Roma e Juve che se no diventa esagerata. Ci fa piacere essere sotto i riflettori ma non ci pensiamo. Siamo gli stessi della settimana prima e questa è la nostra forza. La classifica è corta, con squadre forti e attrezzate racchiuse in pochi punti. Dobbiamo pensare alla Roma, curare bene la gara ma ho visto un Genoa che sta facendo ottime cose".
DERBY A DISTANZA - "Per noi è uno stimolo, ma li guardiamo in modo non così polemico. È un riferimento, poi noi non siamo abituati a stare davanti a loro e se ci riusciamo è un merito. C'è una distanza ancora notevole tra le prime due e le altre, ma più che arbitri del campionato noi siamo arbitri di noi stesse".
L'INTER? NON SI RIFIUTA - Intervenuto poi ai microfoni di Dribbling sulle reti Rai, Gasperini ha parlato anche della sua esperienza all'Inter: "Dopo il Triplete pensavo che l'Inter potesse giocare e allenarsi in modo diverso, però le mie idee erano diverse da quelle del resto del gruppo. Semplicemente non ho capito che non c'era spazio per le mie idee. Accettare di nuovo una proposta dell'Inter? L'Inter va accettata sempre".