Getty Images
Gasperini: 'Che brutta Atalanta! Ma se non è fallo il mani di Pereiro...'
TABU CASA - "Sul nostro campo spesso ci sono gare molto chiuse in cui devi superare tante barriere poste dagli avversari, ma è chiaro che dobbiamo ricompattare tante cose, sbagliare meno passaggi e migliorare la qualità nelle giocate. Adesso pensiamo meno alla classifica, recuperiamo tranquillità e ripartiamo".
IL GOL - "Dobbiamo fare qualcosa di più, di meglio. Tante volte ci è mancato lo stop, il controllo. Sono difficoltà che abbiamo e dobbiamo esserne coscienti. In allenamento possiamo provare a migliorare la concretezza. E in diversi ruoli, ripeto, non siamo stati sui nostri livelli. Brutta prestazione oggi, sul piano qualitativo. Non dell'atteggiamento, da quel punto di vista non abbiamo problemi, la squadra corre e i ragazzi ci tengono molto. Ma abbiamo palesato troppe pecche qualitative. Troppe frittate in troppe partite ci stanno togliendo qualcosa. Forse ogni tanto diamo qualcosa per scontato..."
MANI DI PEREIRO - "Certo, ci sono sempre episodi che alla lunga pesano: abbiamo visto tutte le immagini, sappiamo che lui la stoppa col braccio. Se non è fallo questo! Anche in altre partite perse in casa non siamo stati fortunatissimi col Var. Detto questo, cosa devi pensare?"