Ganso strizza l'occhio al Milan, affare da 25 miioni
Gianmaria Lucca
E' il nome nuovo del calcio brasiliano e ha il Milan nel cuore. Paolo Henrique Lima, detto Ganso, è una delle realtà più belle del football carioca e potrebbe arrivare in Italia in caso di un'offerta seria da parte dei rossoneri, che lo hanno visionato in più occasdioni nel corso di questo ultimo anno: "C'è un interesse concreto sul giocatore e l'hanno visionato più volte - dice Sabatino Durante in esclusiva a Calciomercato.com -, ma io credo che il Milan debba fare un po' i conti con quello che è il proprio budget. Ci sono tanti giocatori, piace anche a Dzeko al Milan, ma bisogna fare di necessità virtù. Probabilmente il Milan di tre o quattro anni fa avrebbe preso Ganso nel giro di due minuti".
Intanto dal Brasile hanno già fissato il prezzo del suo cartellino e sono pronti alla cessione in caso di un'offerta decisa dei rossoneri: "La valutazione di Ganso è abbordabile. Il presidente del Santos chiede 25 milioni di euro - continua Durante -, questa è la richiesta, poi quando ci si mette seduti si può parlare di altre cifre. Non ci sarà un gioco al rialzo sul giocatore".
La prospettiva di vestire la maglia rossonera, in ogni caso, stimola il giocaotre: "Il Milan? A lui piace moltissimo. Per un brasiliano parlare di Milan è come parlare di casa propria, proprio per i tanti brasiliani che sono stati al Milan. E' la squadra che hanno più seguito e accompagnato, questo non vuol dire che non possa andare in altre squadre. I dirigenti milanisti sono di casa in Brasile, è quindi logico che sarebbe solleticato dall'italia, ma per ora si è lontani. Contatti con Galliani? L'ho sentito Galliani una decina di giorni fa ma per altre situazioni. E' una trattativa tutta da intavolare. Credo che siano solo rumors, ma da qui a farne un contratto reale ne passa".