Calciomercato.com

  • Galliani smentisce: 'Cosentino non si occupa del mercato per il Milan'

    Galliani smentisce: 'Cosentino non si occupa del mercato per il Milan'

    Extra-budget per il mercato del Milan. La speranza è che Berlusconi, Fininvest e i cinesi 'stimolati' da Fassone mettano a disposizione di Galliani un ulteriore somma da investire subito. Secondo Tuttosport, servono un altro difensore (Mangala in uscita dal Manchester City?), forse un ulteriore centrocampista e un attaccante esterno (non Januzaj del Manchester United, passato in prestito al Sunderland di Moyes). A Montella non bastano Vangioni, Gustavo Gomez e Bentancur. 

    LA SMENTITA - Intanto Galliani chiarisce alla Gazzetta dello Sport: "Leggo un articolo nel quale si afferma che il signor Pablo Cosentino si starebbe occupando del mercato del Milan. È cosa totalmente falsa. Vero è infatti che mi sono limitato a incontrare Cosentino a Ibiza in un ristorante e nel corso della conversazione che ne è seguita ho parlato di tante cose, meno che del Milan e delle trattative che sto conducendo". 
    Lo stesso Pablo Cosentino ha precisato: "La notizia non è vera: conosco Adriano Galliani da anni e l'ho incontrato in un ristorante di Ibiza, dove sono in vacanza. Tutto qui. E non si è certo parlato di affari che non mi riguardano". 

    LA RISPOSTA - Il giornalista Carlo Laudisa replica: "Le ultime mosse di mercato del Milan hanno come sempre la prestigiosa firma di Adriano Galliani, ma la compagnia del noto intermediario argentino Pablo Cosentino è troppo costante per passare inosservata. Prendiamo atto della precisazione dei due interessati, sebbene le cronache delle ultime settimane riferiscano di numerosi contatti tra il manager milanista e l’ex vice-presidente del Catania, incappato nelle noie degli illeciti legati alle vicende del calcioscommesse. Ovviamente una consulenza (o advisor che dir si voglia) nei trasferimenti può avere anche solo una natura amichevole, senza sfociare in incarichi di alcun genere. Limitiamoci ai fatti documentati. Una foto del 31 luglio a Ibiza immortala l’a.d. rossonero con l’ex agente di Silvestre (approdato al Milan nel 2013). Due giorni dopo a Villareal sono visti di nuovo insieme: per l’incontro con Roig, proprietario tuttofare del Villarreal. In quel caso Cosentino è lì in quanto amico anche del patron del club spagnolo che chiede 30 milioni per Musacchio. Non se ne fa nulla, ma qualche giorno dopo la società rossonera chiude per un altro difensore, Gustavo Gomez del Lanus, anche lui nel giro delle amicizie di Pablo. E il transfer costa solo 8 milioni. Basta, invece, andare sui social per trovare una foto scattata quest’estate a Formentera che ritrae l’onnipresente Cosentino con il Principito Sosa, in quei giorni nel mirino milanista. Poi, però, la strategia in via Aldo Rossi cambia e i 'no' per Badelj e Paredes impongono un’ulteriore virata. La soluzione Bentancur arriva sempre dall’Argentina, mercato in cui evidentemente Pablo ha entrature importanti. Mettiamola come vogliamo, ma Galliani sceglie sempre il meglio". 

    Altre Notizie