Calciomercato.com

  • GETTY
    Galatasaray, lo sfogo di Ziyech e l'incastro con Dybala: "A gennaio me ne vado"

    Galatasaray, lo sfogo di Ziyech e l'incastro con Dybala: "A gennaio me ne vado"

    • Matteo Palmisano
    Lo sfogo di Hakim Ziyech accende un caso in casa Galatasaray. Il calciatore marocchino, nel corso di un’intervista al giornalista turco Haluk Yurekli, ha attaccato il club di Istanbul e l’allenatore Okan Buruk, mettendo, di fatto, la parola fine alla sua avventura in Turchia e – chissà - aprendo le porte a un possibile arrivo di Paulo Dybala, che piace al Galatasaray.

    ME NE VADO - Non ha usato mezzi termini il fantasista marocchino classe 1993: “Per me è finita, gli ho detto che me ne vado a gennaio. Non mi chiedano più niente, faccio quello che voglio. Non ho mai visto un allenatore così scarso come Okan Buruk. Se il Galatasaray può vincere il titolo? Non me ne frega niente…Mi lascino in pace, qualunque cosa accada. Mi pento già di essere venuto. Dovevo andarmene all’inizio della stagione, ma non hanno voluto. Me ne vado a gennaio”.

    NUMERI - I numeri di Ziyech in stagione sono molto deludenti. Appena undici le presenze per un totale di 320 minuti e un assist e un rapporto con Okan Buruk ai minimi termini. Il tutto mentre il Galatasaray vola in campionato ed è primo a 41 punti, +6 sul Fenerbache di José Mourinho.

    DYBALA – In caso di uscita di Ziyech, il Galatasaray potrebbe puntare con forza su Dybala. Il pressing sull’argentino c’è da parte dei turchi, anche se, al momento, non si registrano offerte alla Roma, ma l’addio del trequartista marocchino potrebbe cambiare le cose. La Joya ha una clausola rescissoria da 12 milioni di euro, valida tra il 1° e il 15° gennaio, ma ne ha anche una per il prolungamento del contratto, in scadenza il 30 giugno 2025: alla 14ª presenza dell’argentino da almeno 45 minuti, scatterà il prolungamento fino al 2026 con aumento dell’ingaggio che arriverebbe fino a 8 milioni di euro compresi i bonus (CLICCA QUI).
     

    Commenti

    (10)

    Scrivi il tuo commento

    BiancoVero
    BiancoVero

    Dybala al Galatasaray? Per fare lo sciuscià, che da quelle part va ancora di moda, sarebbe l'idea...

    • 2
    • 1

    Altre Notizie