UFFICIALE: Lucescu e Pioli rinnovano, alla fine all'Inter resta Stramaccioni?
Mircea Lucescu ha rinnovato il contratto con lo Shakhtar Donetsk, Stefano Pioli con il Bologna: due pretendenti in meno per la panchina dell'Inter.
Lucescu ha rinnovato per altri due anni, cosa che di fatto lo toglie dal mercato. L'Inter lo seguiva, ma Lucescu ha deciso diversamente: "Amo questa società e questi tifosi, sono convinto che potremo fare ancor più grande lo Shakhtar e per questo sono entusiasta del rinnovo", le sue parole.
Questa mattina il presidente del Bologna, Albano Guaraldi e l'allenatore Stefano Pioli hanno firmato il prolungamento contrattuale del tecnico fino al 30 giugno 2015. Pioli dalla stampa ha commentato: "Sono molto soddisfatto, ho sempre sostenuto che a Bologna sto bene e ho apprezzato tantissimo società, ambiente e tifosi che ci hanno sempre sostenuto anche nei momenti difficili. Crediamo molto nel lavoro che stiamo portando avanti e vogliamo dare continuità, provando a costruire qualcosa sul percorso iniziato un anno e mezzo fa. Io mi sento molto bolognese, qui mi sento bene, non ho mai provato altrove emozioni simili, neanche da calciatore. Non ho altri pensieri che non siano finire bene questo campionato e iniziare a lavorare per il prossimo".
Dunque, fuori Lucescu e Pioli; per la panchina dell'Inter rimangono in lizza, oltre a Stramaccioni, Mazzarri, Blanc e l'imponderabile ritorno di Mourinho.