Getty Images
Frosinone, preso Seck dal Torino: ora è UFFICIALE
- 2
LA FORMULA - Definito l'arrivo dell'attaccante senegalese classe 2001, il direttore dell'area tecnico-operativo del Frosinone, Guido Angelozzi, ha definito con la società granata l'operazione sulla base del prestito fino al termine della stagione, senza opzione di riscatto in favore del club ciociaro.
SOFFIATO ALLA CREMONESE - Seck è il quarto colpo di gennaio per il Frosinone, che in precedenza aveva perfezionato anche gli arrivi Ghedjemis, Bonifazi e Ioannou. I ciociari si sono aggiudicati il centravanti senegalese battendo la concorrenza: soprattutto quella della Cremonese, che lo aveva trattato negli scorsi giorni.
I NUMERI DI SECK - Nella prima parte della stagione, Seck ha messo insieme 9 presenze in Serie A e una in Coppa Italia, chiuso da Duvan Zapata e Antonio Sanabria che si trovano in cima alle gerarchie di Ivan Juric.
DOVE GIOCA - Il Frosinone regala ad Eusebio Di Francesco un jolly in attacco: Seck parte come punta centrale, dotato di buona stazza con 190 cm d'altezza, ma può agire anche come ala offensiva di destra per sfruttare il suo piede forte, il mancino, costituendo dunque un'alternativa a Matias Soulé.
Benvenuto Demba
— Frosinone Calcio (@Frosinone1928) January 23, 2024
L’attaccante classe 2001 arriva a titolo temporaneo dal Torino pic.twitter.com/uMfTEH75aq
COMUNICATO FROSINONE - Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la società sportiva Torino Football Club per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Demba Seck. L’attaccante classe 2001 arriva a titolo temporaneo e vestirà la maglia giallazzurra fino al 30 giugno 2024.
COMUNICATO TORINO - Il Torino Football Club comunica di aver ceduto al Frosinone Calcio, a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2024, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Demba Seck. Il Torino saluta Demba con un cordiale in bocca al lupo per questa sua nuova esperienza professionale.