Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Lewandowski ferma la Francia: finisce 1-1, Mbappé e compagni secondi

    Lewandowski ferma la Francia: finisce 1-1, Mbappé e compagni secondi

    • Redazione CM
    Solo un pareggio per la Francia, che non va oltre l'1-1 contro la Polonia già eliminata e chiude al secondo posto il girone D dietro all'Austria ma davanti all'Olanda. Un risultato che qualifica la squadra di Deschamps agli ottavi ma che li proietta nella parte alta del tabellone, con Spagna, Germania e Portogallo (l'Italia è invece nella parte bassa).

    SUPER SKORUPSKI - La Francia fa turnover con Thuram e Griezmann in panchina, Mbappé torna titolare con la maschera. La Polonia si affida a Lewandowski e a Skorupski, preferito a Szczesny. Il portiere del Bologna nel primo tempo para tutto quello che c'è da parare su Theo Hernandez, Mbappé e Dembelé, permettendo alla Polonia, che ha solo un'occasione con Lewandowski, di tornare negli spogliatoi sullo 0-0.

    PRIMA MBAPPE', POI LEWANDOWSKI - Nel secondo tempo parte forte la Francia che la sblocca con Mbappé, che trasforma il rigore concesso per fallo di Kiwior su Dembelé. Barcola sgasa, si fa tutto il campo e impegna Skorupski, decisivo anche su Mbappé,  poi improvvisamente si spegna la luce. L'Austria conquista il penalty dopo il check Var per fallo di Upamecano su Świderski, Maignan para il rigore di Lewandowski, ma fa un passo in avanti, senza tenere una parte di piede sulla linea. Il rigore viene ribattuto e l'attaccante della Polonia non fallisce una seconda volta. Nel finale la Francia attacca ma con tanta confusione. Finisce 1-1, Francia seconda. Giocherà l'ottavo contro la seconda del gruppo E, quello del Belgio.

    IL TABELLINO

    Francia-Polonia 1-1

    MARCATORI
    56' rig. Mbappé (F), 80' rig. Lewandowski (P)

    ASSIST


    LE FORMAZIONI

    FRANCIA (4-3-3): 
    Maignan; Kounde, Upamecano, Saliba, Theo Hernandez; Kante (61' Griezmann), Tchouaméni, Rabiot (61' Camavinga); Dembele, Mbappé, Barcola (61' Giroud).

    POLONIA (3-5-2): Skorupski; Bednarek, Dawidowicz, Kiwior; Frankowski, Syzmanski (68' Świderski), Zielinski, Moder, Zalewski (68' Skoras); Urbanski, Lewandowski


    ARBITRO:  Marco Guida (Ita)


    AMMONITI:  24' Zalewski (P), 42' Rabiot (F), 93' Świderski (P)


    ESPULSI


    I GOL E LE AZIONI SALIENTI


    78' PAREGGIA LEWANDOWSKI SU RIGORE: Guida richiamato al Var da Irrati assegna un penalty per fallo di Upamecano su Świderski. Maignan para il rigore a Lewandowski, ma il portiere del Milan fa un passo in avanti, non tiene una parte del piede sulla linea. Guida lo fa ribattere e Lewandowski non sbaglia.

    72' Lewandowski arriva al limite e, pressato, calcia da fuori area, ma non trova la porta.

    59' Ancora Francia Barcola che parte dalla sua metà campo, entra in area e da una posizione un po' defilata impegna Skorupski.

    55' GOL FRANCIA - Kiwior tocca Dembelé in area di rigore: dal dischetto trasforma Mbappé, che trova il primo gol in questo Europeo.

    49' Secondo tempo che si apre con un'occasione per Mbappé, ma ancora Skorupski gli dice no.

    42' Barcola si infila in area di rigore, al momento del tiro arriva Mbappé che incrocia, Skorupski è miracoloso.

    33' Zielinski si allarga a sinistra, cross per Lewandowski che di testa incrocia, Saliba mette in corner, anche se l'arbitro non se ne accorge.

    19' Kanté parte palla al piede, si infila in area di rigore e tocca a destra per Dembelé, conclusione respinta da Skorupski

    11' Dembelé scappa via a destra, il cross trova Theo Hernandez dall'altra parte del campo, sinistro con parata di Skorupski.


    Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissioneSegui Francia-Polonia in diretta su NOWGUARDA SU NOW


    Commenti

    (67)

    Scrivi il tuo commento

    Lorenzo
    Lorenzo

    L'unico vero fuoriclasse che ha la Francia è Mbappé. Ne fanno uno squadrone, ma oltre a Mbappé so...

    • 1
    • 8

    Altre Notizie