Getty Images
Dj Francesco diventa agente, Immobile ad Amici: 'Icardi... palo'. Che errore nel rigore a 2 col Galatasaray! VIDEO
L'augurio è che Batta (questo è il suo pseudonimo) possa seguire le orme di Drillionaire, dal campionato di calcio vinto con Lotito ai vertici della musica italiana (LEGGI QUI).
In Serie A ci sono due calciatori che hanno pubblicato delle canzoni: il portiere del Napoli, Pierluigi Gollini, in arte Gollorius (LEGGI QUI) e l'attaccante portoghese del Milan, Rafael Leao (LEGGI QUI).
Percorso inverso per Francesco Facchinetti. A 43 anni inizia una nuova carriera da agente di calciatori: "Sono tornato bambino - ha spiegato in una story su Instagram -, sto impazzendo, sono felicissimo. Esame passato al secondo tentativo: 600 pagine in inglese, 20 domande e solo 5 errori possibili. La prima volta mi hanno bocciato, ne ho sbagliate 6. La seconda invece è stata quella buona. Ce l'ho fatta".
Figlio d'arte (suo padre è Roberto, cantante dei Pooh) e tifoso dell'Inter, DJ Francesco ha fatto successo nel 2003 con "La canzone del capitano". Nel 2011 è diventato papà: la sua prima figlia l'ha avuta con Alessia Marcuzzi, che era già mamma da 10 anni, infatti aveva dato alla luce un figlio avuto con Simone Inzaghi, ex attaccante della Lazio e ora allenatore dell'Inter.
Intanto domenica è partita la nuova stagione di Amici di Maria De Filippi. L'ospite d'eccezione nella prima puntata è stato Ciro Immobile. L'attaccante della Lazio ha regalato una maglia azzurra della Nazionale con il numero 9 alla conduttrice ed è rimasto particolarmente divertito dal provino di Holy Francisco, all'anagrafe Francesco Guarnera, che ci aveva già provato a X Factor senza però passare le audizioni. Nella sua canzone "Tananai" (lo stesso nome del cantante tifoso dell'Inter presente in studio) si sente anche un estratto di una telecronaca di una partita di calcio: "Icardi... palo!".
Alexander Reds nei commenti qui sotto ha indovinato la gara incriminata: si tratta del derby vinto 3-0 dal Milan contro l'Inter il 31 gennaio 2016. Dopo il gol di Alex, Mauro Icardi ha sbagliato il rigore del possibile pareggio e i rossoneri hanno chiuso l'incontro con le reti di Bacca e Niang.
Lo stesso Icardi si è reso autore di un altro errore proprio oggi, nella trasferta del Galatasaray sul campo dell'Istanbulspor. Al 37' Akturkoglu si è presentato sul dischetto e invece di tirare ha cercato un assist per l'attaccante argentino, che però non ha centrato la porta. Per loro fortuna i protagonisti di questo episodio si sono riscattati subito, infatti 5 minuti dopo lo stesso Icardi ha segnato il gol della vittoria per 1-0 su assist di Akturkoglu.
chissà che ne pensa tananai di tananai #Amici23 pic.twitter.com/UzdFvkZ025
— maria (@lwstml91) September 25, 2023
Galatasaray, penaltı atışından yararlanamadı! #TrendyolSüperLig #İSTvGS pic.twitter.com/qBNeuRPieX
— beIN SPORTS Türkiye (@beINSPORTS_TR) September 26, 2023