Tra fragole e ciliegie:| Toro, Cairo parla del mercato
Il Toro resta alla finestra per Almiron. Il regista del Catania, espressamente richiesto da Ventura, non è nella lista dei partenti del club siciliano: 'In occasione di Catania-Toro ho parlato con Bonanno, uomo di fiducia della società, e mi ha detto che al di là di ogni proposta economica, Almiron a gennaio non andrà via'. Niente 'ciliegina' sulla torta, dunque per Ventura? 'Ci accontenteremo delle fragole', ha scherzato il patron granata, ma la prossima settimana Cairo e il ds Petrachi torneranno alla carica per Almiron, cercando di convincere il Catania con una nuova proposta.
TRATTATIVE - Intanto, il Toro che cerca giovani di prospettiva da inserire all'interno della rosa, vuole anche un elemento di esperienza e qualità per il centrocampo. Come detto, il primo nome è quello di Almiron, ma l'alternativa di Petrachi è già pronta: ieri, infatti, il nome di Alexander Farnerud (28 anni, svedese, di proprietà degli svizzeri dello Young Boys) è stato accostato al Toro. Oltre due milioni e mezzo di euro è il prezzo fissato dagli elvetici per il centrocampista, coi granata che non andrà oltre i due milioni. Intanto, in attesa di novità per la mediana, Cairo ha parlato di Sansone e ha rimandato la discussione del rinnovo di Bianchi alla fine del mercato: 'Gli ho mandato un messaggio, che ha apprezzato. Ne parleremo dal 1° febbraio: ci troveremo con lui e suo fratello, fermo restando che le condizioni economiche globali non sono le stesse di quattro anni fa. La crisi sta colpendo tutti'. E su Sansone: 'Se vuole andar via me lo deve dire, anche se a me sembra felice di restare'. Di diverso avviso l'agente, Donato Di Campli, che a Sampdorianews.it ha detto: 'Devono mettersi d'accordo le società. La situazione è molto chiara', senza lasciar spazio ad ulteriori dubbi.
DUBBIO CERCI - Infine, dalla Sisport, dove c'era anche il presidente Cairo, arrivano notizie incoraggianti da Ogbonna e Diop che stanno completando il recupero, mentre contrariamente alle aspettative iniziali preoccupa Cerci: l'esterno ieri è stato sottoposto a risonanza magnetica al piede sinistro. L'accertamento non ha però evidenziato fratture, pertanto Cerci ha lavorato a parte ieri, ma oggi dovrebbe tentare il rientro in gruppo, anche per non perdere ulteriore tempo in vista della prossima sfida dei granata, domenica sera, contro l'Inter.
(CronacaQui Torino)