Calciomercato.com

  • Getty Images
    Formula 1, GP Gran Bretagna: Hamilton in pole e nella storia! Vettel beffato per pochi millesimi

    Formula 1, GP Gran Bretagna: Hamilton in pole e nella storia! Vettel beffato per pochi millesimi

    • Luca Talotta
    Lewis Hamilton su Mercedes conquista la pole position nelle qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna, decimo appuntamento del Mondiale di Formula 1 2018 che si è disputato sul circuito di Silverstone. Secondo Vettel, terzo Raikkonen. Poi Bottas, Verstappen e l’altro pilota della Red Bull Ricciardo. E' la quarta pole consecutiva di Hamilton su questo circuito, nuovo record.
     
    'LAZZARETTO' ALLA CURVA 6 - Brutto incidente, nelle FP3, per Brandon Hartley, che, in curva 6, si ritrova con la sospensione anteriore completamente andata e sbatte contro gli airfence. Nessun danno fortunatamente per il pilota, ma deve comunque dare forfait in quanto la monoposto è distrutta. Nello stesso punto Lance Stroll esce durante la prima sessione: anche lui partirà in fondo alla griglia. Dopo la sosta, esce anche il compagno di scuderia Sirotkin, perdendo controllo in curva. Il week-end si apre in maniera nefasta per le Williams. Eliminati dunque Sainz, Vandoorne, Sirotkin, Stroll e Hartley. Non era mai successo in stagione che Sainz non superasse il primo taglio. Chiude col miglior tempo Vettel, seguono Hamilton e Bottas. Quinto Raikkonen, davanti al sorprendente Leclerc.
     
    HAMILTON INFIAMMA LA FOLLA - Alla Q2 Vettel scende in seconda posizione per Hamilton, conferma la terza piazza Bottas, subito dietro Raikkonen, Verstappen e Ricciardo. Fuori Hulkenberg, Perez, Alonso, Gasly ed Ericsson. Rischia Leclerc, ma migliora ed è nono. Nella Q3 piazza la zampata Vettel: 1'25"936, avanti 57 millesimi su Hamilton, 281 su Bottas, 360 su Raikkonen. Potrebbe abbattersi Lewis e invece, trascinato dalla fragorosa folla, con un 1'25"892 straordinario (nuovo record del circuito) torna in testa e partirà davanti a tutti. Secondo Vettel a 44 millesimi, terzo Raikkonen a 98. Completa la seconda fila Bottas, seguono Verstappen, Ricciardo, Magnussen, Grosjean, Leclerc ed Ocon.
     
     
     
     
     Image gallery
     Image gallery
     Image gallery
     Image gallery
     Image gallery
     Image gallery
     Image gallery
     Image gallery
     Image gallery
     Image gallery

    Altre Notizie