Calciomercato.com

  • Getty Images
    Forlan debutta nell'ATP di tennis: com'è andato l'esordio

    Forlan debutta nell'ATP di tennis: com'è andato l'esordio

    • Redazione CM
    Dal calcio al tennis, dal pallone alla pallina. Nuova vita per Diego Forlan, che a 45 anni ha deciso di prendere la racchetta in mano ed entrare in un nuovo mondo. L'ex attaccante uruguaiano ha debuttato nell'ATP Challenger Tour in Uruguay che terminerà domenica 17 novembre. A esordito a Montevideo, a casa sua. In un doppio maschile insieme all'argentino Federico Coria, numero 101 del ranking ATP. Com'è andata? I due sudamericani hanno perso 6-1, 6-2 contro i boliviani Arias e Zeballos in meno di 50 minuti, uscendo così dal torneo.

    LE PAROLE DI FORLAN - Poco male per Forlan, che nella conferenza stampa post partita si è presentato col sorriso: "Mi sono divertito molto, anche se sapevo che sarebbe stata una partita complicata. Ringrazio tutti i tifosi che sono venuti a riempire lo stadio. Sarei già dovuto venire a giocare nel 2018, ma non ero pronto per poter competere a questi livelli". Il tennis è sempre stata l'altra grande passione di Forlan dopo il calcio. Superati i 40 anni ha deciso di dedicarsi a quest'altro sport facendo prima un passaggio con il padel; prima di entrare nel circuito ATP aveva già partecipato a tornei nel circuito minore ITF Men's Circuit.

    FORLAN NEL TENNIS - In estate Forlan ha giocato due tornei della categoria over 45: l'uruguaiano è arrivato ai quarti fi finale di un MT1000 in Perù, a Lima, e ha perso la finale di un MT400 in Paraguay. Oggi è al 108° posto nella classifica mondiale nella categoria over 45, si sta allenando con l'ex capitano di Coppa Davis Enrique Perez Cassarino che ha raccontato: "Gioca tutti i giorni al circolo, e viene ad allenarsi con me tre volte a settimana".

    FORLAN NEL CALCIO - Forlan ha lasciato il calcio nel 2019 dopo una carriera ad alti livelli che l'ha portato anche in Italia, in una delle peggiori stagioni dell'Inter negli ultimi anni: era il 2011-12, quell'anno sulla panchina nerazzurra si alternarono Gasperini, Ranieri e Stramaccioni e Forlan non lasciò un gran ricordo di sé in Serie A. Decisamente meglio è andata al Villarreal e all'Atletico Madrid, prima ancora aveva fatto due stagioni e mezza nel Manchester United. Considerato uno dei giocatori uruguaiani più forti di sempre, nel 2012 il Guardian l'aveva inserito tra i 100 migliori giocati in attività. 
     

    Commenti

    (1)

    Scrivi il tuo commento

    Aleo
    Aleo

    C'è la palla, Ibra avrebbe fatto il Grande Slam

    • 0
    • 0

    Altre Notizie