Calciomercato.com

  • Fontana: 'Milan, giù il cappello davanti a Cardinale. Nuovo stadio? Non condivido l'atteggiamento del Comune'

    Fontana: 'Milan, giù il cappello davanti a Cardinale. Nuovo stadio? Non condivido l'atteggiamento del Comune'

    "Giù il cappello davanti a Gerry Cardinale". Attilio Fontana, governatore della Regione Lombardia, è intervenuto a Radio Rossonera e ha parlato del patron di RedBird e del Milan: "Bellissima persona, con le idee molto chiare, che ha voglia di investire tanto sul Milan e su Milano. Di fronte a lui bisogna togliersi il cappello e dire ‘Forza Gerry!’. Sicuramente mercoledì sarò allo stadio per Milan-Napoli, spero che ci sia anche lui così potremo parlare di nuovo insieme". Inevitabile poi soffermarsi sulla questione stadio, che il Milan vorrebbe realizzare nell'area occupata dall'ippodromo La Maura e che coinvolge anche una parte del Parco Agricolo Sud: "Lui vuole occupare solo una piccola parte del parco, poi ovviamente va visto il progetto nel dettaglio. La città avrà a disposizione gran parte del Parco. Non è speculazione. La Regione assiste, queste sono scelte che non dipendono da noi. Io sono dell’opinione che chi è pregiudiziale sbaglia sempre. Io non lo sono, né a favore né contro. Resto disponibile ad ascoltare, vedere e valutare tutte le idee e se sarà necessaria la presenza della Regione daremo il nostro parere".

    COMUNE? NON CONDIVIDO - Proseguendo sulla questione stadio, Fontana non ha risparmiato una stoccata al sindaco di Milano Beppe Sala e alla sua giunta: "Non condivido l'atteggiamento del Comune. Queste sono le cose che contesto. Per poter dare un giudizio bisogna conoscere, ma tutti praticamente hanno già dato parere negativo. Parco e Governance? Ora verrà nominato un Commissario e poi vedremo. Quello che ho detto dal primo giorno è che una squadra importante come il Milan ha la necessità di avere uno stadio moderno, di nuova generazione, un impianto che non è solo uno stadio ma anche qualcosa di più per consentire di ottenere ulteriori risorse. Sono assolutamente d’accordo con Cardinale che si debba dare una risposta alla società, che deve progettare il proprio futuro. Senza una risposta questo è difficile".

    NAPOLI - Infine, un commento sul trionfo di Napoli, il 4-0 inflitto dalla squadra di Pioli a quella di Spalletti al Maradona: "Quello di Napoli è finalmente il Milan che io adoro. Dovrà continuare su questa strada da qui alla fine del campionato, e se riusciremo ad essere questo Milan per le partite che mancano tutto è possibile. Leao è l’unico che può fare la differenza, uno di quei giocatori da tenere ben stretti. L’unico invito che mi permetto di fare è di fargli firmare il rinnovo di contratto il prima possibile".

    Altre Notizie