Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Follia Szczesny: intervento da rosso su Mbappé, lascia il Barcellona in 10

    Follia Szczesny: intervento da rosso su Mbappé, lascia il Barcellona in 10

    • Pietro Siviero
    Partita a dir poco movimentata quella valida per la finale di Supercoppa di Spagna tra Barcellona e Real Madrid, con i Blancos che hanno provato a rientrare in partita a mezzora dalla fine grazie al gran gol su calcio di punizione di Rodrygo, che ha portato i Campioni d'Europa in carica sul 5-2.

    ESPULSIONE - Il giocatore brasiliano ha sicuramente scagliato una grande conclusione verso la porta di Iñaki Peña ma l'estremo difensore dei Blaugrana non è stato certamente irreprensibile prendendo gol sul proprio palo: il portiere classe '99 è stato mandato in campo da Hansi Flick al posto di Gavi in seguito all'espulsione di Wojciech Szczesny, colpevole di aver atterrato Kylian Mbappé lanciato a rete su verticalizzazione di Bellingham al minuto 60.

    TRIONFO BLAUGRANA 
    - Nonostante l'inferiorità numerica per oltre mezz'ora nel corso del secondo tempo e nonostante Carlo Ancelotti abbia attinto il più possibile dalla propria panchina (inserendo Modric, Garcia, Brahim Diaz oltre ad Asencio e Ceballos), dopo la rete di Rodrygo i Blancos non sono più riusciti a rendersi pericolosi. 15° trionfo in questa competizione per il Barcellona, che stacca lo stesso Real Madrid fermo a 13 successi.

    Altre Notizie